In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Infortunio Maignan: lesione al polpaccio e 1 mese di stop, salta Chelsea e Juve

milan

Il portiere rossonero, partito titolare nella sfida di Nations League tra Francia e Austria, ha dovuto alzare bandiera bianca alla fine del primo tempo per infortunio: lesione del muscolo gemello mediale del polpaccio sinistro. Possibile stop di un mese: salta sicuramente lil doppio confronto con il Chelsea e la Juventus. I rossoneri potrebberlo sostituirlo (temporamente) nella lista Champions

Condividi:

Non è un momento fortunato per il Milan. La pausa delle nazionali ha portato infatti solo guai alla rosa di Stefano Pioli. Prima Theo Hernandez che è volato in Francia per poi tornare a Milanello con una diagnosi di stiramento muscolare subito nel match contro il Napoli. Poi le condizioni non ottimali di Tonali che sembrava destinato a una maglia da titolare con l'Italia e che invece salterà i due impegni con Mancini. E infine la tegola che arriva ancora dalla Francia dove Mike Maignan si è fermato nell'intervallo della sfida di Nations League tra Francia e Austria. Gli esami ai quali si è sottoposto il portiere francese hanno evidenziato la lesione del gemello mediale del polpaccio sinistro: un problema che terrà Maignan lontano dai campi di gioco probabilmente per circa un mese.

 

Maignan verso l'esclusione (momentanea) dalla lista Champions

Lungo stop dunque per Maignan, che salterà sicuramente le sfide di campionato contro l’Empoli alla ripresa e quelle importantissime in Champions contro Chelsea (andata e ritorno) e Juventus, oltre alla gara contro il Verona. Maignan potrebbe tornare a disposizione per la sfida contro il Monza in programma il 22 ottobre. Un problema non da poco per Pioli e il Milan che molto probabilmente sarà costretto a modificare la lista Champions inserendo al posto del francese Tatarusanu, inizialmente escluso (presente invece l’altro portiere Mirante), che andrebbe temporaneamente a sostituirlo. Secondo l'articolo 46.2 del regolamento UEFA, per una prognosi superiore ai 30 giorni è consentita la sostituzione di un portiere nel caso ci siano solo due portieri in lista A, come nel caso dei rossoneri. Se così fosse, Maignan potrebbe tornare a disposizione in Champions per la sfida alla Dinamo Zagabria in agenda il 25 ottobre.

leggi anche

Kakà correrà la sua prima maratona a Berlino