In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Chiellini: "Noi giocatori pronti a correre rischi, il calcio è importante per la gente"

Nazionale

Il difensore della Juve in conferenza: "Dobbiamo andare avanti perché sappiamo che il calcio è un movimento economico, e per il valore sociale che sappiamo avere. Andiamo verso mesi difficili, la vera vittoria sarà finire il campionato. CR7? L'ho sentito, sta benissimo"

CORONAVIRUS, LE NEWS LIVE

Condividi:

"Noi calciatori sappiamo di andare incontro a rischi, e siamo pronti a correrli, cercando di minimizzarli al massimo con tutte le precauzioni necessarie". A dirlo è Giorgio Chiellini nella conferenza stampa della vigilia di Italia-Olanda, partita valida per il quarto turno di Nations League. Al centro dell'attualità il tema Coronavirus, poche ore dopo la notizia della positività del compagno bianconero CR7 e quella iniziale di El Shaarawy, poi risultato negativo al tampone di controllo. "Non siamo sorpresi da questa escalation di casi - ha proseguito Chiellini -. Dobbiamo andare avanti perché sappiamo che il calcio è un movimento economico, e per il valore sociale che sappiamo avere: nelle prossime settimane ci saranno altre chiusure, e credo il calcio sia importante per la gente. Preoccupati? Non lo siamo, sicuramente è un argomento che crea distrazione. Ma sono dell'idea che dobbiamo andare avanti". 

Sul campionato

"Modifiche ai calendari? Ripeto, la cosa che dobbiamo metterci in testa è proseguire - ha poi aggiunto Giorgio Chiellini in conferenza -. Il risultato sportivo è secondario. Andiamo incontro a mesi difficili e questo lo sappiamo. Credo che alla fine la vera vittoria sarà aver finito questo campionato. So che, chiunque vinca, si parlerà di torneo falsato, ma non è questo quello che conta. La bolla come in NBA? Difficile, non abbiamo le strutture già pronte, ma una 'semi-bolla' è quella che già si verifica in casi di positività, dove tutti restiamo in ritiro. Per mesi faremo avanti e indietro tra ritiro e casa, e c'è massima disponibilità da parte nostra". 

NAZIONALE

El Shaarawy negativo al secondo tampone

Su CR7

Infine una domanda anche su Cristiano Ronaldo, risultato positivo al Covid-19 in nazionale e asintomatico: "L'ho sentito - ha concluso Chiellini -, sta benissimo. Stava prendendo il sole"

JUVE

Cristiano Ronaldo positivo al coronavirus