Italia, positivi al Covid due membri dello staff della Nazionale: già isolati

NAZIONALE

Due membri dello staff della Nazionale sono risultati positivi ai test anti-Covid preventivi all'ingresso nel raduno di Coverciano. Le persone sono state prontamente isolate ed è stato organizzato il loro rientro in sede: non hanno avuto contatti con i giocatori

COVID, DATI E NEWS LIVE

Due nuovi casi di Covid tra i membri dello staff della Nazionale. Attraverso una nota ufficiale, la Figc ha comunicato la positività di due soggetti, che non sono venuti a contatto con i giocatori impegnati a preparare nel ritiro di Coverciano la sfida decisiva per i playoff di qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022 contro la Macedonia del Nord. I due positivi sono stati prontamente isolati e non hanno avuto la possibilità di accedere al centro sportivo: "Nel corso dei controlli anti Covid preventivi all'ingresso nel raduno della Nazionale - si legge nel comunicato della Figc -, sono stati riscontrati due casi di positività al Covid tra i membri dello staff della Nazionale. Prontamente, le persone sono state isolate ed è stato organizzato il rientro in sede".

Altri casi di positività nello staff organizzativo

leggi anche

Il calendario della Nazionale ai playoff mondiali

"Altri casi di positività relativi allo staff organizzativo di supporto alla Nazionale -si legge ancora nella nota della Figc - sono emersi all'arrivo del personale a Coverciano e, anche in questo caso, i soggetti interessati sono stati isolati e non ammessi al Centro Tecnico. Una serie di controlli mirati, relativi a positività emerse nei club di provenienza, proseguono in questi giorni".