Il City ritrova i tre punti, lo United rallenta

Premier League

Nella 23esima giornata di Premier League i Citizens schiacciano 4-0 i padroni di casa dell'Olympic Stadium di Londra e agganciano il Liverpool al terzo posto. L'Hull City ferma sullo 0-0 lo United, 1-1 tra Stoke ed Everton

WEST HAM-MANCHESTER CITY 0-4
17' De Bruyne, 21' Silva, 39' Gabriel Jesus, 66' rig. Tourè

Il tabellino

Dalla FA Cup al campionato cambia poco: dopo il 5-0 incassato 20 giorni fa in Coppa, il West Ham ne prende 4 dal Manchester City in campionato. La squadra di Slaven Bilić sembrava aver ritrovato certezze e compattezza nelle ultime giornate, ma evidentemente non è bastato per superare gli uomini di Guardiola. Da parte sua, il City aveva particolarmente bisogno di una vittoria per riprendere la corsa verso la zona alta della classifica, soprattutto dopo i pareggi di Tottenham e Liverpool contro Sunderland e Chelsea e la sconfitta dell'Arsenal contro il Watford.

La storia della partita è già segnata dopo 30', con le reti di De Bruyne e Silva che al 17' e al 21' portano sul 2-0 il City. Gabriel Jesus chiude il match a 6' dalla fine del primo tempo (debutto dal 1' in Premier e subito primo gol), al 66' su rigore arriva il 4-0 firmato Yaya Toure. I Citizens raggiungono il Liverpool al terzo posto a quota 46 punti, Tottenham e Arsenal hanno un punto di vantaggio in più, in testa resta in solitario con 56 punti il Chelsea di Conte.

Le altre - Oltre ai risultati di martedì, le buone notizie per il City arrivano dallo stop interno del Manchester United: fermato a sorpresa sullo 0-0 dall'Hull City penultimo in classifica, resta lontano 4 punti dalla squadra di Guardiola. Pareggiano anche Stoke ed Everton: apre Crouch dopo 7', riporta la situazione in equilibrio Coleman al 39'.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche