Premier, Conte da record: è meglio di Ferguson

Premier League
conte_esulta_chelsea_getty

L'allenatore del Chelsea è in testa alla Premier ma non solo: è primo anche nella classifica dei manager per percentuale di vittorie degli ultimi dieci anni. E' davanti a Sir Alex e Hiddink. Nella top ten anche Ancelotti e Mancini. Indietro Mourinho e Wenger

Alla conquista della Premier e non solo per quanto riguarda l'obiettivo del titolo di campione d'Inghilterra. Antonio Conte, alla guida del suo Chelsea (primo in classifica a +10 sul Tottenham), ha già collezionato diversi record. Quello che impressiona più di tutti è relativo alla percentuale di vittorie conquistate nella sua prima stagione inglese: è il miglior manager degli ultimi 10 anni. L'ex allenatore della Juventus ha messo in fila gente del calibro di Sir Alex Ferguson, Hiddink e Roberto Mancini. Elemento che appare subito in evidenza è la presenza di tre allenatori italiani nei primi 10 della classifica. Fuori dalla top ten invece Benitez (11° con il 57,8%), Wenger (12° con il 56,7%) e Mourinho (14° con 54,2%). Eccola nel dettaglio:

I primi 10 manager della Premier per percentuale di vittorie negli ultimi 10 anni:


1- Antonio Conte 79%

2- Sir Alex Ferguson 70,8 %

3- Guus Hiddink 64,5%

4- Carlo Ancelotti 63%

5- Roberto Mancini 61,3%

6- Manuel Pellegrini 61,3%

7- Pep Guardiola 61%

8- Slavisa Jokanovic 60%

9- Jurgen Klopp 60%

10- Tim Sherwood 59%

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.