Manchester City, Guardiola: "Lo sfogo con Redmond? Non riesco a controllarmi". E sul Mondiale...

Premier League
il faccia a faccia tra Guardiola e Redmond

Nuovo capitolo nel faccia a faccia tra Guardiola e Redmond al termine di Manchester City-Southampton. La FA chiede ufficialmente chiarimenti all’allenatore spagnolo. Guardiola si è detto dispiaciuto: “Non riesco a controllarmi, chiedo scusa"

PREMIER LEAGUE, C'E' ARSENAL-UNITED: IL CITY SCAPPA?

SORTEGGIO MONDIALI RUSSIA 2018: TUTTI I GIRONI

“I cannot control myself”, non riesco a controllarmi. È un passo indietro quello di Pep Guardiola, nel nuovo capitolo del faccia a faccia avvenuto con Nathan Redmond al termine di Manchester City-Southampton. Sterling segna il gol vittoria al 96’ e l’allenatore spagnolo a fine partita si dirige verso l’ala dei Saints. Uno sguardo deciso, qualche urlo di troppo. Cosa si siano detti lo hanno già dichiarato. Pep in conferenza stampa subito dopo la partita. Redmond in un lungo post su Instagram, ma la FA vuole vederci chiaro. Già, perché la federazione calcistica inglese ha chiesto ufficialmente all’allenatore spagnolo di chiarire cosa sia realmente successo. Al momento nessuna multa, ma l’aggressività di Guardiola non è passata inosservata.
 

Il retroscena, in realtà, lo aveva già svelato Redmond sul proprio profilo Instagram. “Voglio essere chiaro su quanto successo. Guardiola ha avuto un atteggiamento appassionato, intenso e aggressivo, ma i suoi sono stati solo complimenti. Ha commentato le mie qualità e voleva che attaccassi di più la sua squadra durante la partita. Gli ho risposto che stavo facendo solo quello che il mio allenatore mi aveva detto. Questo è quanto. Niente di più, niente di meno. Non mi è stato detto da Guardiola nulla di negativo o di offensivo, ed è questo che fa di lui uno dei migliori allenatori del mondo”.

Non si è poi fatta attendere nemmeno la contro risposta di Guardiola. Per l’allenatore spagnolo c’è del rammarico per l’atteggiamento: “Non riesco a controllarmi, spero di migliorare e ne sono dispiaciuto”. Ma ancora tanta fermezza sulla bontà della conversazione: “A Redmond ho detto quello che ha scritto lui stesso su Instagram, lo ammiro molto come giocatore e se la FA vuole altre mie dichiarazioni sono pronto a spiegare tutto quello che vogliono. Se non mi credono allora cancelleremo la conferenza stampa e giocheremo solamente la partita”.
 

Da un capitolo che sembra chiudersi a uno che si sta aprendo: i Mondiali 2018. Guardiola ha parlato infatti anche delle prospettive nella prossima Coppa del mondo. “I favoriti saranno quelli di sempre: Spagna, Germania, Brasile. Spero che possa vincerla una nazione a cui sono legato, Spagna su tutti. Allenare a un Mondiale? Mi piacerebbe molto”.