Manchester United-Chelsea, calma piatta Mourinho-Conte in attesa del faccia a faccia

Premier League

Nessuno dei due allenatori ha voluto parlare del collega durante le rispettive conferenze stampa. Gli scontri verbali degli scorsi mesi sono il passato, nessuna frase scomoda o provocazione. In attesa della sfida di Old Trafford per la 28^ giornata di Premier League, quando sarà il campo a parlare...

MOU-CONTE, CHE TEATRINO: E SE FOSSERO D'ACCORDO?

Ci aspettavamo di più. Da uno, dall'altro, da entrambi. #TheEndlessSaga, l'abbiamo chiamata così: José Mourinho vs Antonio Conte, una sfida senza fine. E senza parole di fuoco: nessuna insinuazione sull'avversario, nessuna dichiarazione aggressiva nei confronti di quello che (a livello mediatico) è probabilmente il rivale numero uno. Anzi, sicuramente, vista la vera e propria battaglia dialettica scatenatasi a gennaio: ogni conferenza stampa diventava l'occasione per tornare sull'argomento. José contro Antonio, Antonio contro José, settimane intere a parlare solo di questo. A due giorni dal ritorno di Premier League, però, la (non) notizia è che le risposte in conferenza sono state simili, quasi identiche.

Mou: "Non voglio parlarne"

Cronologicamente, ha parlato prima l'italiano, ma il portoghese gioca in casa, a Old Trafford. Il 5 novembre vinse Antonio: 1-0, gol di Morata. José Mourinho, sul collega, non ha divagato, con dichiarazioni quasi telegrafiche: "Non parlerò di Conte, non ne voglio parlare. È un allenatore molto bravo, con una squadra importante e questo è ciò che mi importa".

Conte: "Non mi interessa parlarne"

Sì, parole simili. Pressoché identiche, a dimostrazione di una calma apparente tra i due allenatori. Se José è stato telegrafico, Antonio lo è forse ancora di meno: "In passato abbiamo entrambi detto delle cose. Non mi interessa parlare di questo argomento". Gelo o pretattica? Il campo parlerà presto, molto presto: Manchester United-Chelsea si avvicina, calma piatta tra Mourinho e Conte. In attesa del faccia a faccia di Old Trafford.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche