City, Guardiola annuncia: "Yaya Touré non resterà con noi la prossima stagione"

Premier League
Yaya Touré, City (Getty)

L'allenatore dei Citizens annuncia in conferenza stampa l'addio di Yaya Touré: "Nella prossima stagione non resterà con noi. Quello che abbiamo fatto e dove siamo ora lo dobbiamo anche a ciò che lui ha fatto, è stato determinante per questo club"

Il CITY VINCE LA PREMIER: L'ENNESIMO CAPOLAVORO DI GUARDIOLA

MANCHESTER CITY, IL DISCORSO COMMOVENTE DI GUARDIOLA ALLO STAFF

L'arrivo al Manchester City nel luglio del 2010, otto stagioni vissute quasi sempre da protagonista in maglia Citizens e adesso il capitolo finale di una storia ricca di successi e soddisfazioni reciproche: Yaya Touré lascerà il Manchester City a fine a stagione come annunciato da Pep Guardiola durante la conferenza stampa odierna in vista della prossima sfida di Premier League. "Yaya Touré non resterà al Manchester City nella prossima stagione. Adesso noi siamo concentrati sul match di Brighton che vogliamo vincere, proveremo a farlo anche per Yaya: un giocatore che era qui all’inizio del nostro percorso. Quello che abbiamo fatto e dove siamo ora lo dobbiamo anche a ciò che lui ha fatto per il Manchester City. E' stato un calciatore chiave per questa squadra", le parole dell'allenatore catalano in conferenza stampa. Guardiola ha poi parlato anche del momento del Manchester City: "Essere campioni ci dà sicuramente più coraggio, ma dalla prossima stagione si ricomincerà da zero. Ci sono buoni segnali, ma il nostro obiettivo è quello di migliorarci ancora nella prossima stagione". La prima, otto anni, dopo senza Yaya Touré: assenza sicuramente non facile da colmare.

Il City saluta Yaya Touré con un video su Twitter

Subito dopo l'annuncio arrivato dal manager del Manchester City Pep Guardiola, il club ha voluto salutare il centrocampista ivoriano classe 1983 con un commovente video pubblicato su Twitter: nelle immagini alcuni dei gol, delle giocate più belle e altri momenti divertenti che hanno avuto come protagonista proprio Yaya Touré. Solo 16 le presenze collezionate in questa stagioe tra tutte le competizioni con la maglia dei Citizens dal centrocampista, che a fine stagione lascerà dunque la squadra di Guardiola dopo aver vinto con la maglia del City tre Premier League (compresa quella conquistata in questa stagione), una Coppa d'Inghilterra, tre Coppe di Lega Inglese e una Supercoppa.