Tottenham, Alli &Co mostrano la nuova esultanza: ma sui social c'è un nuovo re. I VIDEO

Premier League

Prima la nuova "mossa" di Alli ufficialmente sdoganata anche dal profilo Instagram del Tottenham, poi la sfida lanciata sui social: c'è un ragazzo che ha creato una impossibile evoluzione della Dele Challenge. Qualcuno (e lo stesso Alli) riusciranno a replicarla?

ALLI, SVELATO IL MOTIVO DELLA SUA ESULTANZA

DELE ALLI E L'ESULTANZA VIRALE, KARIUS LO IMITA

Indice e pollice a circondare l’occhio. Le altre tre dita saldamente sulla fronte. Di cosa stiamo parlando? Troppo facile intuirlo, visto che ormai la “DeleChallange” impazza sui social con tantissimi che provano a imitarlo nella sua nuova esultanza. Lui, centrocampista del Tottenham già in gol nella prima di campionato (e vittorioso anche nella seconda), da qualche settimana aveva lanciato la sua celebre mossa, salvo poi anticipare recentemente il nuovo tormentone ancora più articolato. Il suo post social venne cancellato pochi istanti dopo la pubblicazione, ma è ora un video dello stesso Tottenham a mostrare la nuova magia: con l’inglese c’è anche il connazionale Dier e Dembelé, e tutti e tre mostrano il nuovo “giochetto” con le mani. Questa volta i cerchi introno agli occhi sono due, e fatti con medio e mignolo più anulare e pollice. L’indice, invece, rimane puntato verso l’esterno, ma certamente anche verso il mondo dei social e verso tutti gli appassionati che ora inizieranno a imitarlo.

Nuova sfida

C’è però chi non si è limitato farne una copia, ma ha addirittura provato a superarlo proponendo un vero e proprio “numero” fatto in continuità senza mai spezzare il movimento delle dita. Prima il cerchio alla Alli con cui Dele ha esultato anche nella prima contro il Newcastle (e di cui sembra esserci anche una spiegazione “ufficiale”). Poi la nuova mossa, ma anche le seguenti evoluzioni. Pazzesche. Questa volta sarà l’inglese a dover dare una risposta?