Inghilterra, Maguire sulla banconota da 50£? Petizione sul web

Premier League

In Inghilterra è stata lanciata una petizione per far sì che la banconota da 50 sterline raffiguri... Harry Maguire su un unicorno gonfiabile! Già circa seimila adesioni su Change.org

MAGUIRE 'LO SPACCONE': LA FOTO CON LA FIDANZATA DIVENTA VIRALE SUI SOCIAL

FAVOLA LEICESTER: COME ANDÒ LA FESTA A CASA VARDY

Quando diventare un idolo, porta i tifosi a proposte folli. Questa volta è toccato a Harry Maguire, difensore centrale classe '93 del Leicester e della nazionale inglese, che in estate ha attirato fortemente le attenzioni del Manchester Utd su di sé grazie alle grandi prestazioni offerte al mondiale russo con la nazionale dei tre leoni. Non è una novità che in Inghilterra simpatizzino tantissimo per quei giocatori capaci di distinguersi per temperamento, determinazione e grinta, proprio come Harry Maguire. Per questo, il giocatore è diventato vero e proprio beniamino in patria, a tal punto da spingere i tifosi a creare una petizione sul web per far sì che Maguire diventi il nuovo volto raffigurato sulla banconota da 50 sterline.

Strada in salita nonostante il successo su Change.org

Da semplice goliardata, la petizione si è trasformata in qualcosa di più. Molto di più. Tanto da raccogliere già circa quindicimila adesioni su Change.org! Se poi si considera che lo scatto non è proprio serioso… Anzi: la foto che i tifosi inglesi vorrebbero stampare sulla banconota raffigura il classe ’93 intento a rilassarsi su un unicorno gonfiabile. Lo scatto utilizzato per la petizione risale ad un momento di relax concesso da Southgate ai suoi giocatori durante il mondiale russo. Tuttavia la strada che porterebbe alla realizzazione di un sogno per i fans di Maguire che vorrebbero avere la banconota del loro beniamino già nel portofoglio, è davvero in salita. Innanzitutto bisognava attendere che la petizione raggiungesse quota diecimila firme: già ampiamente superata. Soltanto in quel momento la proposta sarebbe potuta passare al vaglio del Parlamento. E chissà che anche lì ci sia qualche fan del calciatore, pronto ad appoggiarla. Scherzi a parte, anche nella remota ipotesi in cui la proposta venisse presa seriamente, il Parlamento avrebbe le mani legate: la Banca d’Inghilterra infatti non consente di stampare denaro raffigurante il volto di una persona ancora in vita. Una vera e propria delusione per i fans di Harry Maguire, che in ogni caso non potranno vedere il proprio sogno realizzato. Mentre il calciatore stesso non potrà che sorridere e dirsi compiaciuto per tutto l’affetto ricevuto da qualche mese a questa parte.   

L'ironia social di Walker

Su Twitter è arrivata la risposta ironica del suo compagno di squadra in nazionale Kyle Walker, che ha postato una banconota da 5 sterline con una sua immagine mentre si tocca una gamba dopo un contrasto di gioco. "Fai che accada, Inghilterra! Io sarò felice su una banconata da 5 Pounds. Inoltre una cifra maggiore richiede una testa più grande...". Chiara la presa in giro nei confronti di Maguire e della petizione lanciata dai tifosi inglesi.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche