Chelsea Manchester United 2-2: gol e highlights. Pari Barkley al 96', Mourinho: rissa sfiorata
Spettacolo allo Stamford Birdge. Al vantaggio di Rüdiger di testa su angolo di Willian risponde Martial nella ripresa: prima una volée in mischia e poi un contropiede. All'ultimo respiro pareggia Barkley. Nel finale rissa sfiorata per Mou contro la panchina dei Blues
LA RICOSTRUZIONE DELLA RISSA SFIORATA
CHELSEA-MAN UNITED 2-2
21' Rüdiger (C), 55' e 73' Martial (MU), 90'+6 Barkley (C)
Il tabellino
Chelsea (4-3-3): Kepa; Azpilicueta, Rüdiger, David Luiz, Marcos Alonso; Kanté, Jorginho, Kovacic (69' Barkley); Willian (85' Pedro), Morata (79' Giroud), Hazard. All: Sarri
Manchester United (4-3-3): De Gea; Young, Lindelöf, Smalling, Shaw; Pogba, Matic, Mata (73' Herrera); Rashford (85' Sanchez), Lukaku, Martial (84' Pereira). All: Mourinho
Ammoniti: Matic (MU), Young (MU), Rüdiger (C), Hazard (C), Mata (MU), Sanchez (MU)

Uno sguardo ora alle formazioni ufficiali della partita. Nel Chelsea, come di consueto, Sarri cambia pochissimo nel suo XI titolare. La grande novità è Morata dal primo minuto al centro dell’attacco al posto di Giroud, titolare nell’ultimo match col Southampton e oggi in panchina. Out anche Barkley con Kovacic che ritorna dal 1’. Invariata porta e difesa così come gli altri tra centrocampo e attacco. Immancabile Jorginho con Kanté. Davanti, a supporto dello spagnolo, ci sono Willian e Hazard.
Sono invece due i cambi di Mourinho rispetto alla vittoria in rimonta contro il Newcastle. Dal primo minuto c’è Mata, entrato in corso d’opera due settimane fa e decisivo col gol che ha riaperto la partita. Da vedere se Mou partirà con 433 o con un 4231. Rashford e Martial giocheranno larghi a supporto di Lukaku. In mezzo Matic con Pogba. In difesa Lindelöf prende il posto di Bailly (sostituito dopo 19 minuti contro il Newcastle): con lui Smalling.
Nell'attesa dello spettacolo di questo Chelsea-Manchester United altra grande notizia per tutti i fan della Premier:
Sky ha acquisito in esclusiva per l’Italia i diritti del campionato inglese per le stagioni 2019/20, 2020/21 e 2021/22. Oltre 235 match a stagione trasmessi su tutte le piattaforme (digitale terrestre, satellite e fibra) e con la migliore tecnologia (anche in 4K HDR grazie a SkyQ)
STATISTICHE & CURIOSITÀ
- Il Chelsea ha perso solo una delle sue ultime 16 partite giocate in casa contro il Manchester United in Premier League: con 10 vittorie e 5 pari.
- Lo United ha perso più partite di Premier contro il Chelsea che contro qualsiasi altra squadra (18)
- Contando tutte le competizioni lo United non ha mai vinto allo Stamford Bridge dopo il ritiro di Ferguson al termine della stagione 2012-13 (6 giocate: un pari e cinque ko). Perdendo inoltre le ultime tre trasferte con un parziale totale di 6-0.
- Il Chelsea punta a chiudere anche la nona giornata imbattuto in Premier League: sarebbe la terza volta nella storia. Le altre due furono nel 2005-06 con Mourinho in panchina e nel 2014-15 con Conte, anni in cui poi vinsero il campionato.
- Lo United ha perso 3 delle sue ultime 6 trasferte di Premier: nella serie due vittorie e un pari.
- Lo United ha perso 8 delle sue ultime 13 trasferte a Londra (quattro vittorie e un pari. Stesso numero di ko ottenuto nelle precedenti 39 visite nella capitale (al tempo erano arrivate 18 vittorie e 13 pari).
- Mourinho ha perso 4 delle sue ultime 5 trasferte coi club dove aveva precedentemente allenato.
- Con già sette centri messi a segno, Hazard è il primo giocatore della Premier a prendere parte a 10 gol (con 3 assist) in questa stagione.
- Nessun giocatore della Premier League ha fornito più assist in questa stagione di Giroud: 4.