Manchester United, Smalling cuore d'oro: trascorre il compleanno a servire cibo ai senzatetto

Premier League

Il difensore dello United compie oggi 29 anni e per l'occasione ha deciso di regalarsi una giornata indimenticabile, a sostegno dei meno fortunati: ha lavato i piatti e servito il cibo ai senzatetto di Manchester, contribuendo alla raccolta fondi da 29 mila sterline per l'ente di beneficenza Barnabus

PREMIER LEAGUE, LA DIRETTA GOL

TERRORE DELL'ACQUA: LEZIONI DI NUOTO PER POGBA

DEFOE, PREMIO PER IL PICCOLO BRADLEY: "MI MANCA"

Avrà pur perso il posto in Nazionale, ma Chris Smalling non smette di sorridere. Il difensore del Manchester United, sempre utilizzato quest'anno da Mourinho - fatta eccezione per le prime due giornate di Premier -, ha festeggiato oggi i suoi 29 anni. Come? In un modo insolito. È consuetudine, infatti, il giorno del proprio compleanno ricevere dei regali e Non farli. Smalling, però, è speciale e in molti lo definiscono un ragazzo fuori dal comune. Tanti suoi colleghi, vista l'ampia disponibilità finanziaria, avrebbero sicuramente optato per qualcosa di più stravagante o lussuoso, mentre il giocatore dei Red Devils ha preferito spendere il tempo libero per andare ad aiutare i meno fortunati. Il centrale inglese ha passato la giornata alla Barnabus, un ente di beneficenza (premiato con il Queens Voluntary Service come "eroi non celebrati") che lavora a sostegno di circa 600 senzatetto di Manchester, offrendo loro ogni tipo di supporto, dal cibo all'aiuto emotivo. L'obiettivo, come sottolineato dallo stesso Smalling con un post su Twitter, era raccogliere 29 mila sterline in favore dell'organizzazione. Ma il difensore non si è limitato a dare il suo contributo economico. Ha indossato un grembiule e ha dato una mano agli altri volontari, lavando i piatti sporchi e servendo cibo ai più sfortunati abitanti della città inglese. Sempre con il sorriso sulle labbra, per provare a trasmettere serenità a chi non ha avuto la sua stessa fortuna nella vita. Il regalo personale, invece, potrebbe arrivare tra qualche giorno. Secondo la stampa britannica, infatti, il difensore starebbe trattando il prolungamento di contratto con lo United, con tanto di ritocco all'ingaggio.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche