Tottenham-Chelsea 3-1: gol e highlights. Prima sconfitta per Sarri

Premier League

Arriva dopo 12 risultati utili consecutivi la prima sconfitta di Maurizio Sarri in Premier League, nel derby contro il Tottenham. Mai in partita i Blues, che dopo un quarto d'ora erano già sotto di due reti. Nel finale accorcia Giroud

SMALLING, CHE COMPLEANNO: SERVE CIBO AI SENZATETTO

ANCHE KANTE' HA DEI DIFETTI: "NON VUOLE MAI PAGARE"

L’incantesimo si spezza: Maurizio Sarri perde la sua prima partita in Premier League, contro i rivali cittadini del Tottenham. Dopo 12 risultati utili consecutivi, il Chelsea cade a Wembley contro gli Spurs, che vincono e sorpassano proprio i Blues in classifica. La squadra di Sarri scivola così al quarto posto, a sette punti dalla vetta rappresentata dal Manchester City. Dopo 16 minuti dall’inizio della partita, il Tottenham è già in vantaggio di due reti. All’8’ infatti da un calcio di punizione dalla destra svetta Dele Alli, che buca Kepa che tocca ma non riesce a deviare in modo decisivo. Il portiere è molto più responsabile sul secondo gol, che porta la firma di Harry Kane: l’attaccante, dopo aver ricevuto palla sulla trequarti, ha puntato la porta e lasciato partire un destro sul primo palo che ha sorpreso Kepa lasciandolo impietrito al centro della porta. Ad inizio ripresa arriva anche il 3-0 di Son, che con una splendida azione personale si libera di Alonso e David Luiz per poi battere Kepa in area con un preciso sinistro sul secondo palo. A questo punto, Sarri prova a cambiare qualcosa: inserisce Barkley e Pedro per Morata e Kovacic, quindi Giroud al posto di Willian. È proprio il centravanti francese ad accorciare le distanze nel finale, con un colpo di testa su servizio di Azpilicueta. Una rete che rende solo meno pesante il passivo.

Sarri nelle altre competizioni

Anche la prima gara ufficiale di Sarri come allenatore del Chelsea si era conclusa con una sconfitta dei Blues, per 2-0 contro il Manchester City nel Community Shield. Poi un percorso netto in Europa League, con quattro vittorie in quattro partite, e dodici partite senza sconfitta in Premier, dove prima della sconfitta di oggi aveva collezionato otto vittorie e quattro pareggi.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche