In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Premier League, i risultati della 16^ giornata: Salah scatenato, Liverpool al 1° posto. Mourinho batte Ranieri

Premier League

Tripletta di Salah nel 4-0 dei Reds contro il Bournemouth che vale il sorpasso sul City, battuto 2-0 dal Chelsea di Sarri. All'Old Trafford Manchester United devastante: sconfitto 4-1 il Fulham di Ranieri. Successi anche di Arsenal (gol spettacolare in mezza rovesciata di Torreira), West Ham, Burnley e Cardiff

LEICESTER-TOTTENHAM LIVE

SARRI BATTE PEP, CHELSEA-CITY 2-0: GOL E HIGHLIGHTS

PREMIER: CALENDARIO E CLASSIFICA

Condividi:

BOURNEMOUTH-LIVERPOOL 0-4
25', 48'  e 77' Salah, 68' aut. Cook

Bournemouth (4-4-2): Begovic; Francis, Cook, Aké, Daniels; Stanislas, Surman, Brooks, Lerma; Fraser, King. All.: Howe

Liverpool (4-3-3): Alisson; Robertson, Milner, Matip, Van Dijk; Wijnaldum, Fabinho, Keita; Shaqiri, Salah, Firmino. All.: Klopp

Ammoniti: Lerma (B), Aké (B), Fabinho (L)

TERMINA IL PRIMO TEMPO, SQUADRE NEGLI SPOGLIATOI
- di Redazione SkySport24

Assegnati 2 minuti di recupero.

- di Redazione SkySport24
42' - Follia di Milner, che fa una strana apertura dalla destra: la palla complice il vento cambia traiettoria, è bravo Alisson a uscire di testa anticipando e travolgendo King. Contatto regolare, ma il Liverpool ha rischiato grosso.
- di Redazione SkySport24
Ma è difficile abbattere il muro dei Reds, lo dimostrano i numeri: solo 6 reti al passivo, il Liverpool è la squadra che incassa meno gol della Premier.
- di Redazione SkySport24
35' - E' un difensore, e si vede: da buona posizione Aké controlla male non approfittando dell'ottimo assist dalla sinistra di Fraser, Alisson para senza problemi. Timidi segnali di reazione del Bournemouth.
- di Redazione SkySport24
40esimo gol in Premier per Salah, l'ottavo quest'anno.
- di Redazione SkySport24
In questo momento il Liverpool guida il campionato con 42 punti, uno in più del Manchester City.
- di Redazione SkySport24
25' - LIVERPOOL IN VANTAGGIO: Salah a segno dopo un clamoroso errore di Begovic, che respinge malamente senza riuscire a fermare un tiro di Firmino da fuori. Ottavo gol di Salah, che ha atteso ad esultare credendo di aver centrato la porta da posizione di fuorigioco.
- di Redazione SkySport24
23' - Azione da gol più importante della partita costruita dai padroni di casa: bellissimo scambio Daniels-Stanislas, da posizione non facile Brooks inquadra la porta a due passi da Alisson, che però si fa trovare pronto mandando il pallone in calcio d'angolo.
- di Redazione SkySport24
19' - Grande assist di Shaqiri che cerca Robertson: il difensore scozzese  la mette dentro. Begovic incerto, rimpallo in area e primo momento di sbandamento della difesa del Bournemouth.
- di Redazione SkySport24
18' - Salah per Fabinho che a ridosso dell'area di rigore colpisce malissimo ma guadagna almeno un calcio d'angolo per i Reds.
- di Redazione SkySport24
15' - Secondo cartellino giallo per il Bournemouth: prima Lerma, poi Aké.
- di Redazione SkySport24
13' - Shaqiri in profondità per Salah, che è in posizione regolare: l'attaccante di Klopp controlla bene ma poi svirgola con il destro, sfuma così una buona occasione per il Liverpool.
- di Redazione SkySport24
9' - Incompresione Fabinho-Keita, il Liverpool controlla il match ma non riesce a rendersi pericoloso.
- di Redazione SkySport24

Atteggiamento diverso del Bournemouth, che sembra voler aspettare di più rispetto alle ultime partite.

- di Redazione SkySport24

Il Liverpool alza nel corso dei minuti la pressione sul Bournemoth, pressochè schiacciato nella propria metà campo.

- di Redazione SkySport24
3' - Errore di Alisson nel rinvio, grande rischio per i Reds: Fraser va a recuperare il pallone ma l'azione viene neutralizzata bene da Keita.
- di Redazione SkySport24
CI SIAMO, COMINCIA BOURNEMOUTH-LIVERPOOL. PRIMO PALLONE AI PADRONI DI CASA
- di Redazione SkySport24

Le squadre entrano in campo, sale la tensione al Vitality Stadium.

- di Redazione SkySport24
Entrambe le squadre arrivano da una vittoria: nell'ultima giornata il Bournemouth ha vinto in casa 2-1 contro l'Huddersfield interrompendo una serie di 4 sconfitte consecutive, in cui si era dimostrato in difficoltà soprattutto contro la grandi. Nelle ultime 7 partite contro le prime 6 della classifica, infatti, il Bournemouth ha sempre perso.
Il Liverpool, invece, nella 15esima giornata ha battuto in trasferta 3-1 il Burnely. Autore del gol del 3-1 Shaqiri, oggi in campo dal 1' al posto di Mané.
- di Redazione SkySport24

Salah non perdona: nel primo tempo approfittando di un errore del portiere del Bournemouth porta in vantaggio il Liverpool, per poi scatenarsi nella ripresa con altri due gol. Partita a senso unico, con i Reds che mantengono il controllo dall'inizio alla fine. Per la difesa dei padroni di casa è una giornata da dimenticare: all'errore del portiere si aggiunge la spettacolare autorete di Cook nel secondo tempo. La squadra di Klopp nella 16esima giornata di Premier guadagna così tre punti preziosi con cui portarsi momentaneamente in cima alla classifica con un punto di vantaggio sul Manchester City, sconfitto dal Chelsea.

MANCHESTER UNITED-FULHAM 4-1
13' Young (MU), 28' Mata (MU), 41' Lukaku (MU), 66' rig. Kamara (F), 82' Rashford (MU)

Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Dalot, Jones, Smalling (58' Rojo), Young; Matic, Herrera; Rashford (83' McTominay), Mata, Lingard (73' Fred); Lukaku. All.: Mourinho

Fulham (4-2-3-1): Sergio Rico; Odoi, Ream, Mawson, Bryan; Seri, Anguissa; Schürrle (73' Cissé), Cairney (46' Vietto), Sessegnon; Mitrovic (46' Kamara). All.: Ranieri

Ammoniti: Dalot (MU), Seri (F)
Espulso: 68' Anguissa (F)

ARSENAL-HUDDERSFIELD 1-0
83' Torreira

Arsenal (3-4-1-2): Leno; Mustafi (67' Monreal), Sokratis, Lichtsteiner (46' Iwobi); Bellerin, Torreira, Xhaka, Kolasinac; Guendouzi; Aubameyang, Lacazette (47' Mkhitaryan). All.: Emery

Huddersfield (3-5-1): Lossl; Jorgensen, Schindler, Kongolo; Smith (60' Hadergjonaj), Hogg (53' Bacuna), Mooy, Williams (71' Durm), Lowe; Pritchard, Depoitre

Ammoniti: Xhaka, Lichtsteiner, Sokratis, Mustafi, Guendouzi (A), Pritchard, Williams, Smith, Bacuna (H)

Nel pomeriggio sotto osservazione c'era il duello all'Old Trafford tra Mourinho e Ranieri: a vincere anzi a stravincere la sfida è stata la squadra del portoghese, tornata a risplendere in Premier. 4-1 emblematico dei Red Devils, che trascinati da Young e Mata hanno messo in evidenza le difficoltà difensive del Fulham, ultimo in classifica. Lo United torna così in corsa per l'Europa salendo a 26 punti in classifica. Proprio in quest'ottica a 7 minuti dalla fine Torreira mette il proprio sigillo con un gol spettacolare, in mezza rovesciata, sul successo dell'Arsenal contro l'Huddersfield. Vittoria in rimonta 3-2 del West Ham contro il Crystal Palace, mentre Burnley e Cardiff sconfiggono 1-0 rispettivamente Brighton e Southampton.

WEST HAM-CRYSTAL PALACE 3-2
6' McArthur (CP), 48' Snodgrass (WH), 62' Chicharito (WH), 65' Felipe Anderson (WH), 76' Schlupp (CP)

BURNLEY-BRIGHTON 1-0
39' Tarkowski 

CARDIFF-SOUTHAMPTON 1-0
74' Paterson