Premier League, calendario e orari della 18^ giornata

Premier League

Apre la giornata il Liverpool capolista, che venerdì sul campo del Wolverhampton cercherà di difendere il suo punto di vantaggio sul City. Sabato grande curiosità per la prima del Manchester United del dopo-Mou, contro il Cardiff. Domenica Everton-Tottenham

PREMIER LEAGUE, RISULTATI E CLASSIFICA

TOTTENHAM, LA MAGIA DELLA BIRRA NEL NUOVO STADIO

ESONERO MOU, POGBA ESULTA E CARRICK LO AMMONISCE

Quando si gioca la diciottesima giornata di Premier League?

Si chiude quella che è stata la settimana dell'esonero di Mourinho e delle successive reazioni: la Premier torna in campo, e ovviamente c'è grande curiosità per la prima di Solskjaer sulla panchina del Manchester United. Si gioca il 21, il 22 e il 23 dicembre, con un anticipo venerdì 23 e un posticipo domenica. Le altre gare sono tutte in programma sabato 22. Nessun Monday Night: alla vigilia non si gioca, ma avremo di rifarci con il Boxing Day...

Quale partita apre la giornata?

Si parte con la capolista: il Liverpool primo in classifica e reduce dalla bella vittoria (3-1) sullo United, "causa" dell'esonero di Mou, va sul campo del Wolverhampton venerdì sera (ore 21, diretta su Sky Sport Uno) per difendere il punto di vantaggio che ha sul Manchester City. La squadra di Klopp non ha nessuna intenzione di arrestare la propria corsa proprio adesso che si è ripresa la vetta, ed è rimasta l'unica imbattuta in Premier, tuttavia la classifica parla di un Wolverhampton settimo in classifica dietro alle sei "big", reduce da tre vittorie in fila con cui si è risollevato dopo un novembre nero. Proprio contro le grandi, poi, i Wolves si sono tolti le maggiori soddisfazioni quest'anno: pareggi (1-1) contro le due di Manchester e contro l'Arsenal, vittoria sul Chelsea (2-1) e solo un ko, facendo comuque sudare il Tottenham (3-2).

Quali partite si giocano sabato 22 dicembre?

Sabato in programma ben 8 partite. Si parte alle 13.30 con Arsenal-Burnley (diretta su Sky Sport Football), con i Gunners che devono risollevarsi dopo aver conosciuto la sconfitta per ben due volte nel giro di tre giorni tra campionato (2-3 con il Southampton) e Coppa (0-2 con il Tottenham), perdendo l'imbattibilità che durava da quasi quattro mesi. Il Tottenham è stato anche l'ultima avversaria del Burnley (vittoria Spurs 1-0), che nelle ultime 10 gare ha vinto una sola volta.

Alle 16 altre 6 gare, tra cui Chelsea-Leicester (diretta su Sky Sport Football): la squadra di Sarri, quarta, viene da due successi di fila, mentre le Foxes sono appena uscite dalla League Cup, ai rigori contro il City, dopo i due ko contro Tottenham e Palace, senza segnare nemmeno un gol. Buone notizie per la difesa dei Blues, che Sarri sta registrando sempre meglio.

Sempre alle 16, in campo anche il City, che ospita il Crystal Palace, mentre in Newcastle-Fulham si affrontano Benitez e Ranieri.

La giornata di sabato si conclude alle 18.30 con quella che è probabilmente la gara più attesa del weekend, Cardiff-Manchester United (diretta su Sky Sport Football), in cui vedremo all'opera lo United del dopo-Mou. Curiosità attorno all'undici di partenza che sceglierà Solskjaer per provare a rimettere in carreggiata i Red Devils. Probabilmente l'avversaria ideale, il Cardiff, dato che i gallesi stazionano nella parte bassa della classifica e lottano per non retrocedere, anche se vanno presi con le molle in casa. Negli ultimi due mesi hanno alternato vittorie e sconfitte, ma tutti i loro successi coincidono con le gare casalinghe...

Quali partite si giocano domenica 23 dicembre?

Domenica una sola partita in programma, con Everton-Tottenham che chiude la giornata (alle 17, diretta su Sky Sport uno e Sky Sport Football). Spurs terzi a -5 dal City e gasati dal successo di Coppa sull'Arsenal, Everton in crisi con appena due punti fatti nelle ultime 4 giornate. Nella scorsa stagione finì con un 7-0 globale per il Tottenham, che rifilò ai Toffees un 3-0 all'andata e un 4-0 al ritorno, con 4 reti di Kane in tutto.

Il programma completo della diciottesima giornata

Wolverhampton-Liverpool, venerdì 21 dicembre ore 21, diretta su Sky Sport Uno

Arsenal-Burnley, sabato 22 dicembre ore 13.30, diretta su Sky Sport Football

Chelsea-Leicester, sabato 22 dicembre ore 16, diretta su Sky Sport Football

Bournemouth-Brighton, sabato 22 dicembre ore 16

Huddersfield-Southampton, sabato 22 dicembre ore 16

Manchester City-Crystal Palace, sabato 22 dicembre ore 16

Newcastle-Fulham, sabato 22 dicembre ore 16

West Ham-Watford, sabato 22 dicembre ore 16

Cardiff-Manchester United, sabato 22 dicembre ore 18.30, diretta su Sky Sport Football

Everton-Tottenham, domenica 23 dicembre ore 17, diretta su Sky Sport Football

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche