Manchester City-Liverpool 2-1, gol e highlights. Primo ko per i Reds, Guardiola va a -4 e riapre la Premier
Partita intensissima, con la squadra di Guardiola che infligge ai Reds il primo ko in campionato, portandosi a -4 dalla vetta. Vantaggio di Aguero, pari di Firmino, decide Sané
CITY-LIVERPOOL MINUTO PER MINUTO
MANCHESTER CITY-LIVERPOOL 2-1
40' Aguero (M), 64' Firmino (L), 72' Sané (M)
Manchester City (4-3-3): Ederson; Danilo, Kompany (87' Otamendi), Stones, Laporte (86' Walker); Bernardo Silva, Fernandinho, David Silva (65' Gundogan); Sterling, Aguero, Sané.
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Lovren, Van Dijk, Robertson; Henderson, Milner (57' Fabinho), Wijnaldum (86' Sturridge); Salah, Firmino, Mané (77' Shaqiri).
Ammoniti: Lovren (L), Kompany (M), Wijnaldum (L), Laporte (M), Bernardo Silva (M), Ederson (M)
E' stato Stones a sfiorare l'autogol, e poi a salvare. Nel tentativo di spazzare via il pallone, prima l'ha calciato in faccia a Ederson e poi ha recuperato evitando che la sfera superasse del tutto la linea di porta
Due 4-3-3 a confronto, da quel che si vede dalle disposizioni in campo
Giocatori allineati a centrocampo, manca poco al fischio d'inizio
Le squadre sono nel tunnel degli spogliatoi, pronte a scendere in campo
Molto più semplice da decifrare il Liverpool, dove non trova spazio Shaqiri per tornare al classico 4-3-3 con il trio delle meraviglie davanti. Klopp sceglie il suo undici-tipo, per la partita più importante dell'anno.
Liverpool, record van Dijk: mai dribblato nel 2018
Leggi su Sky Sport l'articolo Liverpool, record van Dijk: mai dribblato nel 2018Il grande duello in testa alla Premier ha dato il suo verdetto: il campionato inglese è più aperto che mai. Il Manchester City sfrutta l'occasione di accorciare in classifica e batte il Liverpool in casa, con un 2-1 che porta Guardiola e i suoi a -4 dai Reds. Proprio Guardiola festeggia due volte, dato che Klopp è l'allenatore che in carriera ha sofferto maggiormente, lui e quel suo gioco in verticale velocissimo.
Con un avvio "da Liverpool", allora, il City mette subito in chiaro, fin dalle prime battute, le sue intenzioni, ma bisogna attendere parecchio per il primo vero tiro in porta (palo di Mané al 20', con Stones che sulla ribattuta rischia l'autogol, salvando all'ultimo) e addirittura il 40' per il gol, firmato da Aguero, al suo settimo centro in 7 gare casalinghe contro il Liverpool. Nella ripresa Firmino pareggia, ma è Sané a riportare immediatamente avanti i Citizens, che alla fine vincono con merito, difendendosi anche con umiltà nei minuti finali dall'assalto dei Reds. Il 2-1 finale riapre una Premier che non si poteva definire chiusa, ma che con 10 punti di distacco (in caso di vittoria del Liverpool), anche a detta dello stesso Guardiola avrebbe quasi tagliato fuori il City. Così, invece, possiamo prepararci a goderci la seconda parte di un campionato che si preannuncia più spettacolare che mai.