City-Liverpool, l'esultanza di Stones negli spogliatoi è un "Hadouken!" degno di Street Fighter. VIDEO

Premier League

11 millimetri, tanto è bastato al City perché il pallone non entrasse in porta dando il vantaggio al Liverpool. Il salvataggio di Stones sulla linea nel primo tempo e sul punteggio di 0-0 si è rivelato fondamentale per il City: il difensore inglese, dopo averlo rivisto negli spogliatoi, ha esultato come un personaggio di Street Fighter

KLOPP-FLOP A GENNAIO, ORA PEP CI CREDE

CITY-LIVERPOOL, MENDY FERMATO DAGLI STEWARD. VIDEO

Da pasticcio a prodigio, la differenza è sottile. La differenza sta in quegli 11 millimetri che hanno salvato il Manchester City: il verdetto della Goal Line Technology ha sorriso agli uomini di Guardiola e in particolare a John Stones. 18' del primo tempo, Manchester City e Liverpool sono sullo 0-0: partita fino a quel momento molto equilibrata, senza reali occasioni da gol. Poi però il lampo Reds: intuizione di Salah e inserimento di Mané a tu per tu con Ederson; palla sul palo, Stones spazza ma colpisce il proprio portiere. Il difensore inglese è però reattivo e si lancia in spaccata evitando il clamoroso autogol. Una giocata che si rivelerà decisiva: sarà infatti il City a passare in vantaggio poco prima dell'intervallo, indirizzando così una gara che vincerà 2-1.

"Hadouken!"

A fine partita, i giocatori di Guardiola hanno rivisto gli highlights nello spogliatoio; in particolare, il video del salvataggio di Stones e del verdetto della Goal Line Technology. E proprio Stones, resosi conto del "miracolo", si è lasciato andare ad un'esultanza particolare: ha infatti evocato l'Hadouken, una sorta di onda energetica utilizzata da alcuni personaggi del celebre videogioco picchiaduro Street Fighter.