Premier League calendario e orari della 23^ giornata

Premier League

Due derby di Londra, tra cui quello tra Arsenal e Chelsea alle 18.30 del sabato. Il Liverpool prova ad allungare in classifica sul City che affronterà l’ultima della classe di domenica. Tottenham in emergenza attacco e United di Solskjaer alla caccia della settima vittoria consecutiva: ecco tutto il programma della giornata

ARSENAL-CHELSEA LIVE

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

PREMIER, CLASSIFICA E RISULTATI

Quando si gioca la 23^ giornata di Premier League?

Il campionato inglese scenderà in campo tra sabato e domenica. Nessun Monday Night in programma di lunedì, ma ben due derby di Londra a rendere ricca l’offerta del weekend.  

Quali partite si giocano sabato 19 gennaio?

I fari sono ovviamene puntati su Arsenal-Chelsea che chiuderà il sabato di Premier. Alle 18.30 appuntamento immancabile per un vero classico del football inglese. Autentica sfida Champions con Emery che deve attualmente recuperare sei punti a Maurizio Sarri per rifarsi sotto al quarto posto che vale l’Europa dei big. La giornata verrà però aperta, come di consueto, alle 13.30 con Wolverhampton-Leicester, separate da appena due punti in classifica (avanti le Foxes) e con l’obiettivo di farsi sotto alla zona Europa. Alle 16 sei partite tra cui Liverpool e Manchester United in campo. I ragazzi di Klopp, attualmente primi in classifica a +4 sul City di Guardiola, ospiteranno il Palace; mentre il sorprendente United di Ole Gunnar Solskjaer attende ad Old Trafford il Brighton. In programma anche Bournemouth-West Ham, Newcastle-Cardiff (scontro salvezza), Southampton-Everton e Watford-Burnley. Alle 18.30, come detto, Arsenal-Chelsea in diretta dall’Emirates.

Quali partite si giocano domenica 20 gennaio?

Le restanti due gare in programma per la 23^ giornata andranno in scena la domenica, una dopo l’altra. Prima, alle 14.30, Huddersfield-Manchester City: Guardiola proverà a stare al passo del Liverpool o, eventualmente, recuperare punti per la corsa al titolo. Contro c’è l’ultima della classe a -8 dalla salvezza. Alle 17 ecco invece l’altro derby della capitale, quello tra Fulham e Tottenham. A Craven Cottage i padroni di casa cercheranno di uscire dalla zona retrocessione contro gli Spurs, orfani di Kane (infortunato) e Son (partito per la Coppa d’Asia).  

Qual è il big match di giornata?

Ovviamente tutte le attenzioni saranno sull’Emirates per Arsenal-Chelsea. All’andata fu 3-2 per i Blues con doppio vantaggio di Pedro e Morata recuperato da Mkhitaryan e Iwobi (tutto nel primo tempo), prima della rete decisiva di Alonso a dieci dalla fine. Chi non ci sarà ancora è ovviamente Gonzalo Higuain, per quanto il suo arrivo al Chelsea sembri ormai scontato. Sarri ne ha parlato in conferenza stampa: “Quanto è vicino? Non lo so”, rimanendo concentrato sul match. Vincere significherebbe scavare un solco coi rivali cittadini per il quarto posto, e puntare al terzo del Tottenham.

Il programma completo della 23^ giornata

Wolverhampton-Leicester, sabato 19 gennaio, ore 13.30, diretta su Sky Sport Football e Sky Sport Uno

Bournemouth-West Ham, sabato 19 gennaio, ore 16.

Liverpool-Crystal Palace, sabato 19 gennaio, ore 16, diretta su Sky Sport Football e Sky Sport Uno.

Manchester United-Brighton, sabato 19 gennaio, ore 16, in differita alle 21.15 su Sky Sport Football.

Newcastle-Cardiff , sabato 19 gennaio, ore 16.

Southampton-Everton, sabato 19 gennaio, ore 16.

Watford-Burnley, sabato 19 gennaio, ore 16.

Arsenal-Chelsea, sabato 19 gennaio, ore 18.30, diretta su Sky Sport Football e Sky Sport Uno (anche in 4K HDR per i clienti Sky Q).

Huddersfield-Manchester City, domenica 20 gennaio, ore 14.30, diretta su Sky Sport Football e Sky Sport Uno.

Fulham-Tottenham, domenica 20 gennaio, ore 17, diretta su Sky Sport Football e Sky Sport Uno.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche