Arsenal-Bournemouth 5-1

Premier League
default

L'Arsenal ha ottenuto una netta vittoria interna sul Bournemouth. Finisce 5-1 il match valido per la ventottesima giornata della Premier League

5 differenti goleador grazie al quale, l'Arsenal ha sovrastato in casa il Bournemouth, vincendo il match con il risultato di 5-1.

Nel primo tempo, l'Arsenal è passato in vantaggio per 2-0 con i gol di Özil e Mkhitaryan, prima che il Bournemouth accorciasse le distanze con la rete segnata da Lys Mousset. Nella ripresa l'Arsenal ha poi dilagato; la sequenza dei gol: 47' Koscielny, 59' Aubameyang, 78' Lacazette....



Assieme al risultato finale, l'Arsenal ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (65%), ha effettuato più tiri (16-13), e ha battuto più calci d'angolo (9-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (577-278): si sono distinti Matteo Guendouzi (84), Nacho Monreal (74) e Koscielny (65). Per gli ospiti, Andrew Surman è stato il giocatore più preciso con 49 passaggi riusciti.

Alexandre Lacazette è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Arsenal: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per il Bournemouth è stato Ryan Fraser a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, entrambe nello specchio della porta.
Nell'Arsenal, il centrocampista Lucas Torreira pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7, ma con un numero uguale di duelli persi). Per la stessa statistica, nelle fila del Bournemouth, si è distinto il difensore Adam Smith che, con 12 contrasti vinti, ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (63%).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale