Arsenal-Bournemouth 5-1

Premier League
default

L'Arsenal ha ottenuto una netta vittoria interna sul Bournemouth. Finisce 5-1 il match valido per la ventottesima giornata della Premier League

5 differenti goleador grazie al quale, l'Arsenal ha sovrastato in casa il Bournemouth, vincendo il match con il risultato di 5-1.

Nel primo tempo, l'Arsenal è passato in vantaggio per 2-0 con i gol di Özil e Mkhitaryan, prima che il Bournemouth accorciasse le distanze con la rete segnata da Lys Mousset. Nella ripresa l'Arsenal ha poi dilagato; la sequenza dei gol: 47' Koscielny, 59' Aubameyang, 78' Lacazette....



Assieme al risultato finale, l'Arsenal ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (65%), ha effettuato più tiri (16-13), e ha battuto più calci d'angolo (9-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (577-278): si sono distinti Matteo Guendouzi (84), Nacho Monreal (74) e Koscielny (65). Per gli ospiti, Andrew Surman è stato il giocatore più preciso con 49 passaggi riusciti.

Alexandre Lacazette è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Arsenal: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per il Bournemouth è stato Ryan Fraser a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, entrambe nello specchio della porta.
Nell'Arsenal, il centrocampista Lucas Torreira pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7, ma con un numero uguale di duelli persi). Per la stessa statistica, nelle fila del Bournemouth, si è distinto il difensore Adam Smith che, con 12 contrasti vinti, ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (63%).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche