Watford-Southampton, Long nella storia: segna dopo 7'' gol più veloce della Premier League

Premier League

Shane Long ribalta il destino che porta nel nome e dopo 7 secondi realizza la rete del vantaggio del Southampton contro il Watford: è il gol più veloce nella storia della Premier League, battuto il record che resisteva dal 2000

MAN UNITED-MAN CITY LIVE

CHELSEA, STAGIONE FINITA PER HUDSON-ODOI

GUNNARSSON INVESTE NEL LUPPOLO: BAGNO NELLA BIRRA!

HIGUAIN, GOL SPETTACOLARE VS BURNLEY: VIDEO

"That didn't take Long!", cioè: "non ci è voluto molto!". Shane Long ribalta il destino che porta nel nome e realizza il gol più veloce della Premier League. Si gioca Watford-Southampton e pronti via, i padroni di casa perdono palla appena dopo il calcio d'inizio: errore di Cathcart, che rinvia il pallone addosso all'attaccante irlandese, che ne approfitta e si invola verso la porta. Poi, con un morbido pallonetto, supera Foster dopo 7". 7.69, specificherà dopo qualche minuto la FA: nemmeno il tempo di far partire il cronometro.

Il precedente record

Long ha battuto un record che durava quasi 19 anni, dal 9 dicembre 2000: allora Ledley King, che indossava la maglia del Tottenham, aveva segnato il gol del vantaggio Spurs contro il Bradford dopo 9 secondi e 82 centesimi. In classifica anche gente del calibro di Shearer, Viduka e Eriksen: ma Long ha fatto meglio di tutti, segnando una rete che - record a parte - potrebbe valere molto per il Southampton. I Saints, dovessero ottenere i tre punti, si allontanerebbero dalla zona retrocessione.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche