Liverpool-Arsenal 3-1

Premier League
liverpool-arsenal-1059725

Il Liverpool porta a casa tre punti importanti grazie al successo contro l'Arsenal nel match valevole per la terza giornata della Premier League

BOURNEMOUTH-MAN.CITY LIVE

Preziosa vittoria per il Liverpool che aggiunge tre punti alla propria classifica. Nel match contro l'Arsenal, le cose sono filate quasi tutte lisce. Dopo aver sbloccato lo 0-0 iniziale gli uomini di Klopp non si sono più voltati indietro con l'Arsenal che si è fatta vedere nello specchietto retrovisore troppo tardi, il gol della bandiera ha solo fissato il risultato sul 3-1. Lo 0-0 d'inizio partita resta tale fino al 41° minuto quando la rete di Joel Matip spezza l'equilibrio. Inizia poi quella classica fase nella quale c'è chi vorrebbe trovare il gol della sicurezza senza però rischiare di subire il pareggio, e chi invece deve trovare il gol per riportare tutto in parità. 'Vince' la ricerca del doppio vantaggio che vede la luce al 49. La rete dell'Arsenal è di fatto inutile. Vince il Liverpool per 3-1.

La rete di Joel Matip negli ultimi cinque minuti del primo tempo ha portato il Liverpool sul risultato di 1-0 alla fine del primo tempo. Nel secondo tempo, ha allungato le distante portandosi sul 3-0, con la doppietta di Mohamed Salah al 49° e 58°. Gol della bandiera per l'Arsenal al 85° di Lucas Torreira.

A conferma del punteggio finale, il Liverpool ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (52%), ha effettuato più tiri (25-9), e ha battuto più calci d'angolo (6-4).

Granit Xhaka (Arsenal) è stato il migliore per numero di passaggi completati (69), superando in questa speciale classifica anche Fabinho, il più preciso nelle fila del Liverpool (65). Fabinho ha invece avuto la meglio nel dato relativo al numero di passaggi nella trequarti avversaria (27 contro 9 del suo avversario).

Roberto Firmino nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Liverpool: 6 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Arsenal è stato Nicolas Pépé a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Liverpool, l'attaccante Sadio Mané è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 15 totali). L'attaccante Nicolas Pépé è stato invece il più efficace nelle fila dell'Arsenal con 8 contrasti vinti (15 effettuati in totale).


Liverpool (4-3-3 ): Adrián, T.Alexander-Arnold, V.van Dijk, J.Matip, A.Robertson, Fabinho, G.Wijnaldum, J.Henderson (Cap.), Mohamed Salah, S.Mané, Roberto Firmino. All: Jürgen Klopp
A disposizione: C.Kelleher, J.Milner, A.Lallana, D.Origi, A.Oxlade-Chamberlain, X.Shaqiri, J.Gomez.
Cambi: J.Milner <-> G.Wijnaldum (69'), A.Oxlade-Chamberlain <-> S.Mané (77'), A.Lallana <-> R.Barbosa de Oliveira (86')

Arsenal (4-3-1-2 ): B.Leno, A.Maitland-Niles, N.Monreal, Sokratis, David Luiz, Dani Ceballos, Joe Willock, G.Xhaka (Cap.), M.Guendouzi, N.Pépé, P.Aubameyang. All: Unai Emery
A disposizione: L.Torreira, A.Lacazette, H.Mkhitaryan, C.Chambers, S.Kolasinac, R.Nelson, E.Martínez.
Cambi: L.Torreira <-> D.Ceballos (61'), A.Lacazette <-> J.Willock (81'), H.Mkhitaryan <-> M.Guendouzi (86')

Reti: 41' Matip (Liverpool), 49' (R) Mohamed Salah (Liverpool), 58' Mohamed Salah (Liverpool), 85' Torreira (Arsenal).
Ammonizioni: F.Tavares, D.Luiz Moreira Marinho

Stadio: Anfield
Arbitro: Anthony Taylor

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale