Leicester-Norwich City 1-1

Premier League
default

E' pari e patta tra Leicester e Norwich City, match valido per la diciassettesima giornata della Premier League. I gol arrivano tutti nel primo tempo: alla rete di Pukki risponde lo sfortunato autogol di Krulche fissa il finale sul punteggio di 1-1

Al fischio finale del match, il pareggio permette a entrambe le squadre di fare un punto muovendo la propria classifica. Di fronte a un pubblico che si augurava una gara spettacolare, Leicester e Norwich City si sono date battaglia. Brendan Rodgers ha schierato in campo un 4-1-2-1-2 . Per tutta risposta gli ospiti hanno risposto con un 4-2-3-1 . Al 26° minuto gara sbloccata con la prima segnatura del match. Poi però ci si mette di mezzo la sfortuna. Con il suo autogol infatti Tim Krul ha regalato (al minuto 38) il pareggio (1-1) al Leicester che ha così potuto evitare la sconfitta in maniera fortunosa portando a casa un buon punto.

Il gol di Teemu Pukki nel Norwich City ha sbloccato il risultato al 26° minuto, prima che lo sfortunato autogol del suo compagno di squadra (Krul al 38°) portasse il match in parità
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 5 parate per Tim Krul (Norwich City), mentre Kasper Schmeichel (Leicester) ha dovuto compiere 2 interventi.

Nessun ammonito nelle fila del Leicester mentre il Norwich City ha collezionato 5 cartellini gialli.

Nonostante il risultato finale di parità, il Leicester ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (56%), ha effettuato più tiri (18-10), e ha battuto più calci d'angolo (12-4) del Norwich City.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (431-313): si sono distinti Çaglar Söyüncü (66), Ben Chilwell (58) e Ricardo Pereira (47). Per gli ospiti, Sam Byram è stato il giocatore più preciso con 43 passaggi riusciti.

Jamie Vardy nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Leicester: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Norwich City è stato Alexander Tettey a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Leicester, il difensore Ricardo Pereira è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 17 totali). Il centrocampista Kenny McLean è stato invece il più efficace nelle fila del Norwich City con 11 contrasti vinti (14 effettuati in totale).


Leicester (4-1-2-1-2 ): K.Schmeichel (Cap.), Ricardo Pereira, Ç.Söyüncü, B.Chilwell, J.Evans, Wilfred Ndidi, Y.Tielemans, D.Praet, J.Maddison, K.Iheanacho, J.Vardy. All: Brendan Rodgers
A disposizione: D.Ward, M.Albrighton, Ayoze Pérez, H.Barnes, J.Justin, W.Morgan, D.Gray.
Cambi: D.Gray <-> K.Iheanacho (39'), H.Barnes <-> D.Praet (45')

Norwich City (4-2-3-1 ): T.Krul, B.Godfrey, C.Zimmermann, M.Aarons, S.Byram, K.McLean, T.Trybull, A.Tettey (Cap.), T.Cantwell, E.Buendía, T.Pukki. All: Daniel Farke
A disposizione: R.Fährmann, M.Vrancic, M.Stiepermann, O.Hernández, J.Lewis, I.Amadou, D.Srbeny.
Cambi: O.Hernández <-> T.Cantwell (85'), M.Stiepermann <-> T.Trybull (86'), M.Vrancic <-> E.Buendía (93')

Reti: 26' Pukki (Norwich City), 38' Aut. Krul (Norwich City).
Ammonizioni: T.Cantwell, T.Trybull, E.Buendía, A.Tettey, T.Krul

Stadio: King Power Stadium
Arbitro: Andy Madley

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

I più letti