West Ham-Liverpool 0-2, gol e highlights: decidono Salah e Oxlade-Chamberlain

Premier League
©Getty

La squadra di Jurgen Klopp vola a +19 sul Manchester City dopo aver superato il West Ham nel recupero della 18^ giornata. Salah apre su rigore, raddoppia Oxlade-Chamberlain sullo splendido suggerimento di Firmino. Un palo per parte nella ripresa

West Ham – Liverpool 0-2
35’ rig. Salah, 52’ Oxlade-Chamberlain
West Ham (3-5-2): Fabianski; Diop, Ogbonna, Cresswell; Ngakia, Noble, Rice, Snodgrass, Masuaku; Haller, Lanzini (dal 69’ Fornals). All. David Moyes.
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold (dal 78’ Keita), Gomez, Van Dijk, Robertson; Oxlade-Chamberlain (dall’85’ Jones), Henderson, Wijnaldum; Salah, Firmino, Origi (dal 69’ Fabinho). All. Jurgen Klopp.
Arbitro: Jonathan Moss
Ammoniti:
Diop, Noble.

 

Semplicemente inarrestabili. Il Liverpool vince anche sul campo del West Ham, nel recupero della 18^ giornata che i Reds non hanno disputato perché impegnati nel Mondiale per Club lo scorso dicembre. Il vantaggio per la squadra di Jurgen Klopp è firmato da Mohamed Salah, che al 35’ trasforma il calcio di rigore accordato. Ad inizio ripresa, gli ospiti indirizzano notevolmente la partita: splendida palla di Firmino per il taglio di Oxlade-Chamberlain, che a tu per tu con Fabianski lo fredda in uscita (52’). Gli Hammers sfiorano il pareggio al 71’, quando sulla respinta di Alisson dopo il tiro di Rice arriva sul pallone Alexander-Arnold ma nel tentativo di allontanare il pericolo colpisce il palo della propria porta. Il Liverpool pareggia il conto dei legni sette minuti dopo, quando il sinistro a giro di Salah dal limite incontra la stessa sorte. Nel finale, bravo Alisson a salvare sul colpo di testa nuovamente di Rice. Con questa vittoria, la striscia consecutiva dei Reds arriva a 15, a soli tre successi dal record detenuto dal Manchester City, e sono state battute tutte le squadre del campionato inglese. Da 41 partite il Liverpool è imbattuto: superato il Chelsea della stagione 2004/05, nel mirino c’è l’Arsenal che è arrivato a 49 nella stagione 2003/04.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.