FA Cup, Chelsea-Liverpool 2-0: Willian e Barkley lanciano i Blues ai quarti

Premier League
©Getty
chelsea liverpool fa cup getty

Una papera di Adrian in avvio di partita spiana la strada alla squadra di Lampard, che nella ripresa chiude i conti con un assolo di Barkley. Terzo ko nelle ultime quattro per i campioni d'Europa: suona l'allarme in casa Reds?

Prima il Wanda Metropolitano riscoperto amaro, poi l'imbattibilità perduta in Premier per mano del Watford. E ora, l'eliminazione dalla FA Cup: è il momento più delicato della super stagione del Liverpool, che cade per 2-0 a Stamford Bridge negli ottavi della competizione. Sorride invece il Chelsea di Lampard: cinico nel primo tempo, a tratti padrone del campo nella ripresa, una squadra che ritrova gioco e risultato nella sfida più difficile. Partenza in discesa per i Blues, che la sbloccano già al 13': il tiro dalla distanza di Willian è centrale, ma il vice di Alisson sbaglia completamente l'intervento. Il Liverpool rischia (traversa di Alonso su punizione), poi reagisce: dall'altra parte però Kepa è in serata di grazia e si supera su Mane, Origi e Jones. Il Chelsea resiste, prende coraggio nella ripresa e vola in contropiede con Barkley. Discesa irresistibile, destro a incrociare dal limite e 2-0 Blues al 64'. Il vantaggio nel finale potrebbe anche aumentare, ma per due volte Giroud sbatte sul legno. Stamford Bridge sorride e si regala i quarti contro il Newcastle. Per la banda Klopp, la terza sconfitta nelle ultime due settimane sa di campanello d'allarme.

Chelsea-Liverpool 2-0

10' Willian, 64' Barkley

CHELSEA (4-3-3): Kepa; Azpilicueta, Rudiger, Zouma, Alonso; Kovacic (42' Mount), Gilmour, Barkley; Willian (51' Jorginho), Giroud (90' James), Pedro. All: Lampard.

LIVERPOOL (4-3-3): Adrian; Williams, Gomez, Van Dijk, Robertson; Lallana (80' Salah), Fabinho, Jones (70' Milner); Mane, Minamino, Origi (70' Firmino). All: Klopp.

Le altre partite

Staccano il pass per i quarti di FA Cup anche Newcastle e Sheffield United, avanti a fatica contro due squadre di Championship. Per i Magpies, che vincono 2-3 in casa del WBA, a segno anche l'interista Lazaro. Ci vogliono invece i supplementari e un gol di Billy Sharp, per regalare il passaggio del turno allo Sheffield sul campo del Reading dopo che i 90' regolamentari si erano chiusi sull'1-1.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.