Premier, titolo al Liverpool? Noel Gallagher non ha dubbi: "Giusto assegnarglielo"

Premier League

Il famosissimo cantante, grande tifoso del Manchester City, si espone a favore dell'assegnazione del titolo al Liverpool in caso di sospensione definitiva della Premier: "Sarebbe giusto, i Reds hanno già vinto comunque. Sono contrario alle gare a porte chiuse"

CORONAVIRUS, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Una Premier in cassaforte ormai da mesi (25 punti di vantaggio sul City secondo, seppur con una gara in più rispetto alla squadra allenata da Guardiola) che adesso però è ferma causa emergenza Coronavirus. Il Liverpool – in attesa di capire se e quando ripartirà il campionato – vede il suo primato al momento "congelato", in tanti però sono dell’idea di assegnare ugualmente il titolo di campione d’Inghilterra ai Reds anche in caso di sospensione definitiva della Premier. Tra loro, anche Noel Gallagher, famosissimo cantate e tifoso sfegatato del Manchester City, campione in carica della Premier: "Sarebbe giusto assegnare il titolo al Liverpool. La situazione è molto chiara. Il Liverpool ha già vinto comunque, ma l’unica cosa che impedisce di assegnargli il titolo è trovare una soluzione per retrocessioni e promozioni negli altri campionati", le sue parole riportate da Liverpool Echo.

"No alle gare a porte chiuse"

"Credo che il calcio dovrebbe iniziare a pianificare la prossima stagione sin da subito perché quanto accade adesso credo continuerà", ha proseguito Noel Gallagher. Che proprio non riesce a immaginarsi una partita di calcio senza tifosi allo stadio: "Il calcio è tutto per i tifosi e non sono molto d’accordo che le partite si giochino a porte chiuse: è innegabile che le gare a porte chiuse non sono neanche così belle da vedere. Penso che le autorità dovrebbero pensare a come impostare la prossima stagione limitando la distanza sociale fra i tifosi", conclude Gallagher.