West Ham-Wolves 0-2

Premier League

Ottimo successo in trasferta del Wolverhampton sul West Ham nel match valevole per la trentesima giornata della Premier League. Il 2-0 finale dei ragazzi di Nuno Espírito Santo è arrivato grazie alle reti di Jiménez e Pedro Neto

Giornata senza punti per il West Ham che chiude con una sconfitta la propria sfida contro il Wolverhampton. La squadra di Moyes, dopo lo svantaggio iniziale, non è riuscita a trovare la quadratura del cerchio per tornare in partita e così il Wolverhampton ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che consentono agli uomini di Espírito Santo di muovere in maniera sostanziale la propria classifica. L' equilibrio resta intatto fino al 73' quando arriva la rete di Jiménez. Wolverhampton che può così iniziare una fase di gara volta alla gestione del risultato cercando da una parte di evitare di incassare la rete che rimetterebbe la gara sui binari del pareggio ma con dall'altra, la seria intenzione di trovare gol della sicurezza che di fatto lascerebbe poche possibilità di recupero al West Ham. Puntuale arriva al 84' il gol di Pedro Neto che chiude ogni discorso
Nel corso del match il West Ham non ha creato grandi pericoli alla porta di Rui Patrício poco impegnato, autore di solo 2 parate.

A conferma del risultato finale, il Wolverhampton ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (57%), ha effettuato più tiri (10-7), e ha battuto più calci d'angolo (7-5).

Rúben Neves (Wolverhampton) è stato il migliore per numero di passaggi completati (56), superando anche Mark Noble, il più preciso nelle fila del West Ham (53). Noble è riuscito ad effettuare un numero maggiore di passaggi nella trequarti avversaria (16 contro 8 del suo avversario).

Raúl Jiménez è stato il giocatore che ha tirato di più per il Wolverhampton: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il West Ham è stato Pablo Fornals a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Wolverhampton, il difensore Romain Saïss è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 14 totali). Il centrocampista Tomas Soucek è stato invece il più efficace nelle fila del West Ham con 9 contrasti vinti (15 effettuati in totale).


West Ham (4-2-3-1 ): L.Fabianski, I.Diop, D.Rice, A.Cresswell, J.Ngakia, J.Bowen, P.Fornals, M.Noble (Cap.), T.Soucek, Felipe Anderson, M.Antonio. All: David Moyes
A disposizione: D.Randolph, B.Johnson, A.Yarmolenko, Xande Silva, A.Ajeti, R.Fredericks, J.Wilshere, M.Lanzini, F.Balbuena.
Cambi: M.Lanzini <-> F.Pereira Gomes (67'), A.Yarmolenko <-> P.Fornals (81'), R.Fredericks <-> J.Ngakia (81')

Wolverhampton (3-5-2 ): Rui Patrício, R.Saïss, W.Boly, C.Coady (Cap.), Rúben Neves, João Moutinho, M.Doherty, L.Dendoncker, Jonny, R.Jiménez, Diogo Jota. All: Nuno Espírito Santo
A disposizione: J.Ruddy , Daniel Podence, M.Kilman, M.Gibbs-White, Pedro Neto, O.Buur, Bruno Jordão, Rúben Vinagre, A.Traoré.
Cambi: P.Lomba Neto <-> D.Teixeira da Silva (64'), A.Traoré <-> L.Dendoncker (64'), R.Silva Nascimento Vinagre <-> J.Castro Otto (90'), M.Gibbs-White <-> R.Jiménez (92')

Reti: 73' Jiménez, 84' Pedro Neto.
Ammonizioni: J.Santos Moutinho, M.Antonio

Stadio: London Stadium
Arbitro: Anthony Taylor