Liverpool, Thiago Alcantara positivo al Coronavirus. Il club: "Sta bene, è in isolamento"

PREMIER

Lo spagnolo ha manifestato "lievi sintomi, ma è un buona salute. Si è auto-isolato e stiamo rispettando tutti i protocolli". L'ex Bayern Monaco, in ritardo di condizione, aveva saltato l'ultima partita contro l'Arsenal. La Premier aveva annunciato da poco dieci casi nell'ultima settimana di test, su 1.595 persone controllate

SERIE A & CORONAVIRUS, LE NEWS IN DIRETTA

Thiago Alcantara positivo al Covid-19. Il Liverpool assicura che il giocatore sta bene e che si è auto-isolato. Thiago, acquistato in estate per trenta milioni dal Bayern Monaco e che aveva esordito lo scorso 20 settembre giocando solo quarantacinque minuti contro il Chelsea, non aveva preso parte all'ultimo match contro l'Arsenal.

Il comunicato del Liverpool

"Thiago è risultato positivo al Covid-19, ed è attualmente in auto-isolamento seguendo i protocolli - hanno fatto sapere i reds tramite una nota ufficiale -. Il giocatore ha manifestato lievi sintomi da Coronavirus ma è in buona salute e la sua condizione sta migliorando. Il club continuerà a seguire i protocolli e Thiago resterà isolato per il necessario periodo di tempo". l dottor Jim Moxon, medico sociale della prima squadra, ha aggiunto: "È una scelta individuale se rivelare pubblicamente il risultato di un test o meno. Abbiamo seguito tutti i protocolli alla lettera e Thiago sta bene. Ora si isolerà da solo secondo le linee guida e speriamo che torni presto con noi". Il centrocampista ha risposto su Twitter rilanciando la notizia del Liverpool: "Tempo di guarire".

premier_coronavirus

PREMIER&CO

Calcio e coronavirus: come funziona in Europa?

Dieci positivi nell'ultima settimana

La notizia della positività di Thiago Alcantara segue di ventiquattro ore il comunicato della Premier League che annunciava dieci casi di positività nei test effettuati "tra lunedì 21 settembre e domenica 27", su un totale di 1.595 persone controllate. Il numero più alto da quando il campionato inglese è tornato in campo dallo scorso giugno.

covid

LIVE

Italia, 1.648 casi e 24 morti. Tamponi: 90.185