Liverpool, Thiago Alcantara positivo al Coronavirus. Il club: "Sta bene, è in isolamento"

PREMIER

Lo spagnolo ha manifestato "lievi sintomi, ma è un buona salute. Si è auto-isolato e stiamo rispettando tutti i protocolli". L'ex Bayern Monaco, in ritardo di condizione, aveva saltato l'ultima partita contro l'Arsenal. La Premier aveva annunciato da poco dieci casi nell'ultima settimana di test, su 1.595 persone controllate

SERIE A & CORONAVIRUS, LE NEWS IN DIRETTA

Thiago Alcantara positivo al Covid-19. Il Liverpool assicura che il giocatore sta bene e che si è auto-isolato. Thiago, acquistato in estate per trenta milioni dal Bayern Monaco e che aveva esordito lo scorso 20 settembre giocando solo quarantacinque minuti contro il Chelsea, non aveva preso parte all'ultimo match contro l'Arsenal.

Il comunicato del Liverpool

PREMIER&CO

Calcio e coronavirus: come funziona in Europa?

"Thiago è risultato positivo al Covid-19, ed è attualmente in auto-isolamento seguendo i protocolli - hanno fatto sapere i reds tramite una nota ufficiale -. Il giocatore ha manifestato lievi sintomi da Coronavirus ma è in buona salute e la sua condizione sta migliorando. Il club continuerà a seguire i protocolli e Thiago resterà isolato per il necessario periodo di tempo". l dottor Jim Moxon, medico sociale della prima squadra, ha aggiunto: "È una scelta individuale se rivelare pubblicamente il risultato di un test o meno. Abbiamo seguito tutti i protocolli alla lettera e Thiago sta bene. Ora si isolerà da solo secondo le linee guida e speriamo che torni presto con noi". Il centrocampista ha risposto su Twitter rilanciando la notizia del Liverpool: "Tempo di guarire".

Dieci positivi nell'ultima settimana

LIVE

Italia, 1.648 casi e 24 morti. Tamponi: 90.185

La notizia della positività di Thiago Alcantara segue di ventiquattro ore il comunicato della Premier League che annunciava dieci casi di positività nei test effettuati "tra lunedì 21 settembre e domenica 27", su un totale di 1.595 persone controllate. Il numero più alto da quando il campionato inglese è tornato in campo dallo scorso giugno.