Man United-Tottenham 1-6

Premier League

Gol e spettacolo assicurati nel match valido per la quarta giornata della Premier League. La sfida che metteva di fronte Tottenham e Manchester United si è risolta a favore della squadra di José Mourinho che si è imposta con un perentorio 6-1. Prima rete del match che arriva al minuto 2. Ospiti che portano a casa i tre punti anche grazie all’ottima prova di Son Heung-Min con 2 reti e 1 assist

Larga vittoria per il Tottenham di Mourinho nel match che la vedeva opposta al Manchester United. I tre punti non sono di fatto mai stati in discussione. La squadra di Solskjær non è riuscita ad arginare la straripante giornata dell'attacco avversario e alla fine David de Gea ha dovuto raccogliere per ben 6 volte la palla in fondo alla rete. Vittoria senza grossi problemi quindi per il Tottenham che porta a casa tre punti importanti. Il primo acuto del match arriva al 2° minuto: è infatti Bruno Fernandes a sbloccare la partita. Col passare del tempo, la differenza in campo tra le due squadre si accentua di più. Alla fine il vantaggio degli uomini di Mourinho diventa più che rassiurante e non arrivano segnali che possano far pensare a una rimonta. Nel 6-1 ci sono da segnalare un paio di prestazioni niente male: Quattro gol equamente divisi per Son Heung-Min e Harry Kane che hanno contribuito al buon esito finale in maniera determinante. Il Manchester United ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Anthony Martial per rosso diretto al minuto 28.

Nel primo tempo, chiuso sul risultato di 4-1, il Manchester United è riuscito a passare in vantaggio al minuto 2 grazie alla rete di Bruno Fernandes, prima che il Tottenham pareggiasse e poi ribaltasse il risultato con una doppietta di Son Heung-Min brace e i gol di Tanguy Ndombele e Kane. It was all Tottenham Hotspur in the second stanza, as it pulled away on a goal from Serge Aurier.



Assieme al risultato finale, il Tottenham ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (62%), ha effettuato più tiri (22-5), e ha battuto più calci d'angolo (4-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (599-335): si sono distinti Højbjerg (100), Davinson Sánchez (79) e Eric Dier (78). Per i padroni di casa, Harry Maguire è stato il giocatore più preciso con 43 passaggi riusciti.

Harry Kane è stato il giocatore che ha tirato di più per il Tottenham: 7 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Manchester United è stato Mason Greenwood a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Tottenham, il difensore Aurier è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 11 totali). Il centrocampista Paul Pogba è stato invece il più efficace nelle fila del Manchester United con 11 contrasti vinti (21 effettuati in totale).



Manchester United: D.de Gea, E.Bailly, A.Wan-Bissaka, L.Shaw, H.Maguire (Cap.), N.Matic, Bruno Fernandes, P.Pogba, M.Rashford, M.Greenwood, A.Martial. All: Ole Gunnar Solskjær
A disposizione: Fred, D.Henderson, V.Lindelöf, J.Mata, J.Lingard, D.van de Beek, S.McTominay.
Cambi: S.McTominay <-> N.Matic (45'), F.Rodrigues de Paula Santos <-> B.Borges Fernandes (45'), D.van de Beek <-> M.Greenwood (68')

Tottenham: H.Lloris (Cap.), E.Dier, S.Aurier, S.Reguilón, D.Sánchez, M.Sissoko, T.Ndombele, P.Højbjerg, H.Kane, E.Lamela, Son Heung-Min. All: José Mourinho
A disposizione: D.Alli , H.Winks, Lucas Moura, M.Doherty, J.Hart, B.Davies, T.Alderweireld.
Cambi: L.Rodrigues Moura da Silva <-> E.Lamela (45'), D.Alli <-> T.Ndombele (69'), B.Davies <-> H.Son (73')

Reti: 2' (R) Bruno Fernandes (Manchester United), 4' Ndombele (Tottenham), 7' Son Heung-Min (Tottenham), 30' Kane (Tottenham), 37' Son Heung-Min (Tottenham), 51' Aurier (Tottenham), 79' (R) Kane (Tottenham).
Ammonizioni: E.Lamela, E.Bailly, L.Shaw
Espulsioni: Martial (28°)

Stadio: Old Trafford
Arbitro: Anthony Taylor

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale