Newcastle-Man United 1-4

Premier League

Gol e spettacolo assicurati nel match della quinta giornata della Premier League. La sfida che metteva di fronte Manchester United e Newcastle United si è risolta a favore della squadra di Ole Gunnar Solskjær che si è imposta con un perentorio 4-1. Prima rete del match che arriva al minuto 2. Ospiti che portano a casa i tre punti anche grazie all’ottima prova di Rashford

Il Manchester United va sotto, pareggia e poi scappa via portandosi a casa i tre punti. Succede tanto nella partita che vedeva la squadra di Solskjær opposta al Newcastle United. Il punteggio finale può farci pensare a un match poco equilibrato ma almeno per una parte di gara la storia non è stata come ce la si potrebbe immaginare. E' infatti il Newcastle United a passare in vantaggio quando erano trascorsi 2 minuti dal fischio d'inizio. Da quel momento è iniziata una partita condotta in maniera ultraoffensiva da parte del Manchester United che non ha atteso molto prima di riequilibrare le sorti del match per poi dilagare nel punteggio. Al 90° il pubblico può ritenersi soddisfatto dello spettacolo offerto visto il 4-1 finale Da segnalare per il Manchester United l'errore dal discetto di Bruno Fernandes al 57°.

I gol di Marcus Rashford, Bruno Fernandes e Harry Maguire hanno contribuito alla vittoria del Manchester United. Il gol della bandiera per il Newcastle United è stato realizzato da uno sfortunato autogol di Luke Shaw.

Nel Manchester United, gli assist sono stati di un pimpante Rashford con 2, mentre Bruno Fernandes e Juan Mata hanno contribuito con uno a testa. Oltre alle reti subite, il portiere del Newcastle United (Karl Darlow) è stato impegnato severamente in almeno altre 8 occasioni.

A conferma del risultato finale, il Manchester United ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (63%), ha effettuato più tiri (28-7), e ha battuto più calci d'angolo (7-0).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (533-252): si sono distinti Maguire (63), Luke Shaw (60) e Bruno Fernandes (60). Per i padroni di casa, Jonjo Shelvey è stato il giocatore più preciso con 36 passaggi riusciti.

Marcus Rashford è stato il giocatore che ha tirato di più per il Manchester United: 7 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per il Newcastle United è stato Jonjo Shelvey a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, entrambe nello specchio della porta.
Nel Manchester United, il difensore Maguire è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 11 totali). Il centrocampista Allan Saint-Maximin è stato invece il più efficace nelle fila del Newcastle United con 12 contrasti vinti (19 effettuati in totale).



Newcastle United: K.Darlow, E.Krafth, F.Fernández, J.Lewis, J.Lascelles (Cap.), I.Hayden, J.Shelvey, Joelinton, A.Saint-Maximin, J.Hendrick, C.Wilson. All: Steve Bruce
A disposizione: A.Carroll, J.Murphy, R.Fraser, M.Gillespie, M.Almirón, F.Schär, J.Manquillo.
Cambi: F.Schär <-> I.Hayden (49'), R.Fraser <-> J.Apolinário de Lira (72'), M.Almirón <-> J.Hendrick (88')

Manchester United: D.de Gea, L.Shaw, H.Maguire (Cap.), V.Lindelöf, A.Wan-Bissaka, Bruno Fernandes, Fred, S.McTominay, J.Mata, D.James, M.Rashford. All: Ole Gunnar Solskjær
A disposizione: E.Bailly , N.Matic, D.van de Beek, D.Henderson, O.Ighalo, P.Pogba, Alex Telles.
Cambi: P.Pogba <-> F.Rodrigues de Paula Santos (69'), D.van de Beek <-> D.James (76'), N.Matic <-> J.Mata (92')

Reti: 2' Aut. Shaw (Manchester United), 23' Maguire (Manchester United), 86' Bruno Fernandes (Manchester United), 90' Wan-Bissaka (Manchester United), 96' Rashford (Manchester United).
Ammonizioni: D.James, E.Krafth

Stadio: St. James' Park
Arbitro: Craig Pawson

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale