Chelsea-Leeds 3-1: gol e highlights. Vittoria in rimonta per Lampard

Premier League

Bella rimonta del Chelsea sul Leeds United nel match della undicesima giornata della Premier League. Sul proprio terreno di gioco, i padroni di casa ottengono la vittoria nonostante l’iniziale svantaggio. Le reti di Giroud, Zouma e Pulisic permettono di fissare il punteggio finale sul 3-1

VIDEO. L'INCREDIBILE GOL SBAGLIATO DA WERNER

Il gol iniziale aveva dato qualche speranza al Leeds United che contava di uscire dal campo con almeno un punto in tasca. Invece la squadra di Bielsa ha dovuto subire il perentorio ritorno del Chelsea che alla fine ha anche evitato di restare in una situazione nella quale un gol avrebbe potuto cambiare tutto e chiudendo sul 3-1 senza grossi problemi nella seconda parte del match. Lo 0-0 di inizio partita dura fino al 4° quando Patrick Bamford batte per la prima e unica volta Édouard Mendy. Da quel momento la gara cambia ma la sveglia arriva per chi deve rincorrere. Il Chelsea si fa sempre più pericolosa, rovesciandosi nella metà campo avversaria. Il cambio di atteggiamento fa incassare ricchi dividendi. Al 27' la situazione torna in parità. La spallata decisiva la dà il gol Zouma che completa la rimonta della squadra di Frank Lampard che poco dopo riuscirà a trovare la rete del doppio vantaggio che di fatto getta il Leeds United al tappeto in maniera definitiva.

Il Leeds United è riuscito a passare in vantaggio con Patrick Bamford al 4°, il Chelsea ha pareggiato prima della fine del primo tempo con la rete di Olivier Giroud al 27°. Il Chelsea ha preso il predominio nel secondo tempo, segnando con Kurt Zouma al 61° e Christian Pulisic al 93°.

Nel Chelsea decisivi gli assist forniti da Reece James, Mason Mount e Timo Werner in occasione delle reti. Il passaggio decisivo per la rete del Leeds United è stato di Kalvin Phillips. Oltre alle reti subite, il portiere del Leeds United (Illan Meslier) è stato impegnato severamente in almeno altre 7 occasioni.

A conferma della vittoria finale, il Chelsea ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (23-8), e ha battuto più calci d'angolo (8-4). Il Leeds United, invece, ha avuto un maggior possesso palla (53%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (390-317): si sono distinti Liam Cooper (71) e Diego Llorente (62). Per i padroni di casa, Thiago Silva è stato il giocatore più preciso con 50 passaggi completati.

Olivier Giroud è stato il giocatore che ha tirato di più per il Chelsea: 6 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Leeds United è stato Patrick Bamford a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Chelsea, Pulisic è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 13 totali). Il centrocampista Phillips è stato invece il più efficace nelle fila del Leeds United con 10 contrasti vinti (17 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%).



Chelsea: É.Mendy, R.James, B.Chilwell, Thiago Silva (Cap.), K.Zouma, N.Kanté, M.Mount, K.Havertz, H.Ziyech, O.Giroud, T.Werner. All: Frank Lampard
A disposizione: C.Azpilicueta, A.Rüdiger, T.Abraham, C.Pulisic, K.Arrizabalaga, M.Kovacic, Jorginho.
Cambi: C.Pulisic <-> H.Ziyech (30'), M.Kovacic <-> K.Havertz (67'), T.Abraham <-> O.Giroud (79')

Leeds United: I.Meslier, L.Ayling, L.Cooper (Cap.), R.Koch, E.Alioski, Raphinha, J.Harrison, K.Phillips, S.Dallas, P.Bamford, M.Klich. All: Marcelo Bielsa
A disposizione: D.Llorente, Hélder Costa, P.Struijk, T.Roberts, I.Poveda-Ocampo, Kiko Casilla, Rodrigo.
Cambi: D.Llorente <-> R.Koch (9'), I.Poveda-Ocampo <-> J.Harrison (57'), R.Moreno <-> E.Alioski (69')

Reti: 4' Bamford (Leeds United), 27' Giroud (Chelsea), 61' Zouma (Chelsea), 93' Pulisic (Chelsea).
Ammonizioni: D.Llorente, R.Dias Belloli

Stadio: Stamford Bridge
Arbitro: Kevin Friend

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale