Son vince il Puskas Award: Di Canio analizza il gol più bello del 2020. VIDEO

FIFA THE BEST

L'attaccante sudcoreano del Tottenham ha conquistato il Puskas Award, il premio per il gol più bello dell'anno, grazie alla rete segnata contro il Burnley nel match della scorsa Premier League. Paolo Di Canio ha analizzato la giocata di Son, un incredibile coast to coast palla al piede

THE BEST FIFA AWARDS 2020: TUTTI I VINCITORI

Heung-Min Son ha vinto il Puskas Award 2020, il premio per il gol più bello dell'anno. Nel corso della serata dedicata ai premi The Best della Fifa, la rete del momentaneo 3-0 segnata dall'attaccante sudcoreano del Tottenham nel match della scorsa Premier League (16^ giornata 2019/20) contro il Burnley - poi terminato 5-0 per gli Spurs - è stata proclamata la più bella in assoluto. Una cavalcata incredibile quella di Son, partito dalla propria area e arrivato a concludere dopo aver seminato il panico tra gli avversari al termine di un coast to coast lungo 78 metri.

Di Canio spiega il gol di Son

Dagli studi di Sky Sport, Paolo Di Canio ha analizzato la perla di Son. L'ex tra le altre di West Ham e Charlton, già allenatore del Sunderland, ha sì sottolineato come la giocata dell'attaccante del Tottenham sia stupenda, ma ha anche evidenziato alcuni errori della difesa avversaria. "Son recupera palla nei pressi della sua area di rigore - ha spiegato Di Canio -, vede che nessuno lo attacca e comincia ad andare di corsa verso la metà campo avversaria. Ne ha cinque intorno e un difensore si comporta malissimo, mentre un altro fa ancora peggio la diagonale. Lui va dritto per dritto e alla fine la piazza: dopo una corsa così, non è mai facile. C’è da dire, però, che il primo difensore si trova frontalmente piatto e non fa fallo per paura di essere ammonito. Un altro è troppo a destra e gli va incontro in ritardo. Un altro ancora è troppo aperto e cerca di prendere il pallone che Son sta controllando, anziché scappare e provare a ritardare l’azione dell’attaccante del Tottenham. Son è più lesto a spingere il pallone in avanti e, in queste occasioni, uno così veloce non lo prendi più".

best_fifa_2020_messi_ronaldo_lewandowski_ansa (2)

THE BEST

Premi Fifa: Ronaldo vota Messi... che non ricambia