Brighton-Fulham 0-0

Premier League
brighton-fulham-2128476

Nessun gol tra Brighton e Fulham. Finisce 0-0 il match valido per la ventesima giornata della Premier League . Match divertente nel quale tutte e due le squadre hanno provato a capitalizzare senza però trovare la via del gol. Brighton che ha avuto la possibilità di sbloccare il punteggio ma l’occasione avuta da White non si è concretizzata

Brighton e Fulham hanno portato a casa un punto a testa al termine di una partita che in molti momenti ha visto un sostanziale equilibrio e il pareggio finale può essere letto come un qualcosa che non scontenta nessuno. Il pubblico sulle tribune ha avuto modo di vedere qualche azione pericolosa ma alla fine le difese hanno prevalso sugli attacchi. Guardando ai dati di fine gara, scopriamo che i padroni di casa hanno costruito più occasioni nitide senza però riuscire a sbloccare il match e indirizzarlo a proprio favore. Il dato del possesso palla dimostra che le due squadre si sono divise quasi equamente il tempo di possesso. Considerando invece le conclusioni nello specchio, la squadra capitanata da Dunk ne ha fatte registrare 5 mentre dall'altra parte Bissouma e compagni ne hanno totalizzate 3.

Clean sheet per entrambi i portieri: 5 parate per Alphonse Areola (Fulham), mentre Robert Sánchez (Brighton) ha dovuto compiere 2 interventi.

Nonostante il pareggio a reti inviolate, il Brighton ha avuto più opportunità per cambiare il risultato. Infatti, ha avuto 3 grandi occasioni, inclusa quella di Ben White.

Joachim Andersen (Fulham) è stato il migliore per numero di passaggi completati (48), superando in questa speciale classifica anche Yves Bissouma, il più preciso nelle fila del Brighton (37). Yves Bissouma ha invece avuto la meglio nel dato relativo al numero di passaggi nella trequarti avversaria (11 contro 3 del suo avversario).

Nel Brighton, il centrocampista Solly March pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10, ma con un numero uguale di duelli persi). Il centrocampista Harrison Reed è stato invece il più efficace nelle fila del Fulham con 8 contrasti vinti (13 effettuati in totale).



Brighton: R.Sánchez, A.Webster, B.White, L.Dunk (Cap.), S.March, A.Mac Allister, J.Veltman, Y.Bissouma, P.Groß, L.Trossard, N.Maupay. All: Graham Potter
A disposizione: J.Moder, C.Walton, D.Burn, P.Tau, D.Pröpper, S.Alzate, A.Lallana, A.Zeqiri, A.Connolly.
Cambi: D.Pröpper <-> A.Mac Allister (83')

Fulham: A.Areola, O.Aina, J.Andersen (Cap.), T.Adarabioyo, A.Zambo Anguissa, B.De Cordova-Reid, H.Reed, K.Tete, Ivan Cavaleiro, R.Loftus-Cheek, A.Lookman. All: Scott Parker
A disposizione: T.Ream, M.Lemina, M.Rodák, N.Kebano, A.Kamara, J.Onomah, J.Bryan, M.Hector, A.Mitrovic.
Cambi: M.Lemina <-> H.Reed (66'), A.Mitrovic <-> I.Cavaleiro (79'), J.Bryan <-> K.Tete (79')


Ammonizioni: Y.Bissouma, A.Mac Allister, H.Reed

Stadio: Amex Stadium
Arbitro: Craig Pawson

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale