Burnley-Man City 0-2

Premier League

Preziosa vittoria con tanto di clean sheet per il Manchester City. Nel match della ventiduesima giornata della Premier League la squadra di Josep Guardiola ha sconfitto il Burnley con un secco 2-0. Padroni di casa che speravano di fare decisamente meglio visto che avevano anche il fattore campo dalla propria parte. Decidono le reti di Gabriel Jesus e Sterling

Quando una gara resta in una situazione di punteggio che potrebbe radicalmente cambiare con una rete dell'avversario, si prospetta sempre un finale di partita da brividi. In questo caso però parliamo di un successo piuttosto 'tranquillo' e di tre punti importanti incamerati da chi ha unito un attacco efficace ad una difesa attenta. Il Manchester City ha risolto la gara contro il Burnley con un 2-0 che ha visto la squadra di Guardiola sbloccare il match al 3' con il gol di Gabriel Jesus. Forte del vantaggio conquistato, il Manchester City non ha modificato il proprio atteggiamento ma ha cercato di trovare il gol della sicurezza. Dall'altra parte però lo svantaggio voleva subito essere annullato e non si può dire che il Burnley non ci abbia un minimo provato. Nessuna azione degna di rilievo è però stata capitalizzata. La rete di Raheem Sterling al 38' ha messo in cassaforte il risultato.
Nel corso del match il Burnley non ha creato grandi pericoli alla porta di Ederson per nulla impegnato, grazie soprattutto ad una difesa che non ha concesso tiri verso lo specchio della porta.

Assieme al risultato finale, il Manchester City ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (74%), ha effettuato più tiri (13-2), e ha battuto più calci d'angolo (3-1).

Gli ospiti hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (735-198): si sono distinti Rúben Dias (100), John Stones (91) e Rodrigo (89). Per i padroni di casa, Ashley Westwood è stato il giocatore più preciso con 37 passaggi riusciti.

João Cancelo nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Manchester City: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Manchester City, il centrocampista Rodrigo è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 13 totali). Il centrocampista Jóhann Gudmundsson è stato invece il più efficace nelle fila del Burnley con 5 contrasti vinti a dispetto dei 10 effettuati in totale.



Burnley: N.Pope, J.Tarkowski, E.Pieters, B.Mee (Cap.), M.Lowton, D.McNeil, A.Westwood, J.Cork, J.Gudmundsson, J.Rodriguez, M.Vydra. All: Sean Dyche
A disposizione: D.Stephens, P.Bardsley, J.Benson, A.Driscoll-Glennon, J.Mumbongo, R.Nartey, K.Long, J.Dunne, B.Peacock-Farrell.
Cambi: D.Stephens <-> J.Cork (71'), J.Mumbongo <-> J.Rodriguez (77'), J.Benson <-> A.Westwood (81')

Manchester City: Ederson, João Cancelo, A.Laporte, J.Stones, Rúben Dias, Rodrigo, I.Gündogan, Bernardo Silva, R.Sterling (Cap.), Gabriel Jesus, R.Mahrez. All: Josep Guardiola
A disposizione: O.Zinchenko , K.Walker, F.Torres, C.Gomes, B.Mendy, Z.Steffen, P.Foden, E.García, Fernandinho.
Cambi: O.Zinchenko <-> J.Cavaco Cancelo (64')

Reti: 3' Gabriel Jesus, 38' Sterling.
Ammonizioni: E.Santana de Moraes, D.Stephens, J.Mumbongo

Stadio: Turf Moor
Arbitro: Martin Atkinson

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale