Fulham-Wolverhampton 0-1: gol e highlights. Nel pre partita omaggio al principe Filippo

Premier League

Due minuti di silenzio, foto sul maxischermo, lutto al braccio e bandiere dei club a mezz'asta. La giornata di Premier si è aperta col ricordo del principe Filippo, scomparso a 99 anni. Il primo match della 31^ giornata è stato vinto dai Wolves grazie al primo gol stagionale di Adama Traoré

IL LEGAME TRA IL PRINCIPE FILIPPO E LO SPORT

Due minuti di silenzio, le bandiere dei club che sventolano a mezz'asta, il lutto al braccio e il ricordo dell'Inghilterra del pallone del principe Filippo, duca di Edimburgo, scomparso all'età di 99 anni. Si è aperta così la 31^ giornata di Premier League nel match del venerdì sera tra Wolverhampton e Fulham. In palio punti preziosi per la salvezza, soprattutto per i padroni di casa di Craven Cottage, usciti sconfitti e sempre in piena zona retrocessone. Decide una rete di Adama Traoré, lui che fu un'assoluta rivelazione la scorsa stagione ma che - quest'anno - ha trovato solo ora il suo primo gol. Una sassata, in contropiede, a trenta secondi dalla fine del recupero. E interrompendo una serie di ben 48 partite senza segnare in Premier. Ora per il Wolves, che avevano chiuso settimi lo scorso campionato, c'è un vantaggio rassicurante sulla zona calda della classifica: +12 proprio sul Fulham che resta terzultimo, sempre a -3 dalla salvezza, ma ora con ben due partite giocate in più delle dirette rivali.

FULHAM-WOLVERHAMPTON 0-1

90'+2 A. Traoré

Le statistiche della partita

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Wolverhampton ha avuto la meglio nel numero di calci d'angolo battuti (4-3). Il Fulham ha avuto un numero maggiori di tiri totali (14-7). In perfetto equilibrio, il possesso palla.

Joachim Andersen (Fulham) è stato il migliore per numero di passaggi completati (67), superando in questa speciale classifica anche Romain Saïss, il più preciso nelle fila del Wolverhampton (56). Il giocatore del Fulham ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (10-6).

Romain Saïss nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Wolverhampton: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Fulham è stato Aleksandar Mitrovic a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Wolverhampton, il difensore Nélson Semedo è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (15 sui 21 totali). L'attaccante Aleksandar Mitrovic è stato invece il più efficace nelle fila del Fulham con 9 contrasti vinti (17 effettuati in totale).

Il tabellino

Fulham: A.Areola, O.Aina, J.Andersen (Cap.), T.Kongolo, A.Robinson, K.Tete, M.Lemina, H.Reed, R.Loftus-Cheek, A.Mitrovic, B.De Cordova-Reid. All: Scott Parker

A disposizione: J.Bryan, J.Onomah, T.Adarabioyo, M.Hector, Fabri, T.Ream, A.Zambo Anguissa, Ivan Cavaleiro, J.Maja.
Cambi: A.Zambo Anguissa <-> R.Loftus-Cheek (63'), J.Maja <-> H.Reed (74'), I.Cavaleiro <-> O.Aina (84')

Wolverhampton: Rui Patrício, C.Coady (Cap.), R.Aït-Nouri, Nélson Semedo, R.Saïss, A.Traoré, Pedro Neto, L.Dendoncker, Daniel Podence, Rúben Neves, Willian José. All: Nuno Espírito Santo
A disposizione: K.Hoever , J.Ruddy, Vitinha, M.Gibbs-White, João Moutinho, M.Kilman, L.Richards, O.Otasowie, Fábio Silva.
Cambi: J.Santos Moutinho <-> P.Lomba Neto (32'), M.Gibbs-White <-> D.Castelo Podence (74'), F.Soares Silva <-> W.Da Silva (78')

Reti: 92' Traoré.
Ammonizioni: nessuna

Stadio: Craven Cottage
Arbitro: Jonathan Moss

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale