Newcastle-Arsenal 0-2

Premier League

Ottimo successo in trasferta dell'Arsenal sul Newcastle United nel match valido per la trentaquattresima giornata della Premier League. Il 2-0 finale dei ragazzi di Mikel Arteta è arrivato grazie alle reti di Mohamed Elneny e Aubameyang

Il Newcastle United esce dal campo con una sconfitta. La squadra di Bruce, dopo lo svantaggio iniziale, non è riuscita a trovare la quadratura del cerchio per tornare in partita e così l'Arsenal ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che permettono agli uomini di Arteta di muovere in maniera sostanziale la propria classifica. L' equilibrio resta intatto fino al 5' quando arriva la rete di Mohamed Elneny. Arsenal che può così iniziare a gestire la partita facendo attenzione a non concedere troppo all'avversario senza però rinunciare a cercare il punto del doppio vantaggio che lascerebbe poche chance di recupero al Newcastle United. Puntuale arriva al 66' il gol di Pierre-Emerick Aubameyang che chiude i giochiIl Newcastle United ha dovuto giocare gli ultimi minuti del secondo tempo in inferiorità numerica, per l'espulsione di Fabian Schär per rosso diretto al 90°.
Nel corso del match il Newcastle United non ha creato grandi pericoli alla porta di Mat Ryan poco impegnato: ha effettuato una sola parata.

A conferma del risultato finale, l'Arsenal ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (61%), ha effettuato più tiri (19-5), e ha battuto più calci d'angolo (7-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (573-336): si sono distinti Granit Xhaka (81), Dani Ceballos (75) e Gabriel Magalhães (61). Per i padroni di casa, Paul Dummett è stato il giocatore più preciso con 43 passaggi riusciti.

Pierre-Emerick Aubameyang è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Arsenal: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Newcastle United è stato Allan Saint-Maximin a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Arsenal, il difensore Gabriel Magalhães pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (5 ma si contano anche 6 duelli persi). L'attaccante Allan Saint-Maximin è stato invece il più efficace nelle fila del Newcastle United con 12 contrasti vinti (15 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%).



Newcastle United: M.Dubravka, J.Murphy, C.Clark, M.Ritchie, F.Fernández, P.Dummett, J.Shelvey (Cap.), Sean Longstaff, M.Almirón, C.Wilson, A.Saint-Maximin. All: Steve Bruce
A disposizione: M.Gillespie, E.Krafth, Joelinton, E.Anderson, F.Schär, Matthew Longstaff, J.Lewis, D.Gayle, J.Hendrick.
Cambi: F.Schär <-> F.Fernández (72'), J.Apolinário de Lira <-> M.Almirón (73'), D.Gayle <-> C.Clark (84')

Arsenal: M.Ryan, G.Xhaka, Gabriel Magalhães, David Luiz, H.Bellerín, M.Ødegaard, D.Ceballos, Mohamed Elneny, Willian, Gabriel Martinelli, P.Aubameyang (Cap.). All: Mikel Arteta
A disposizione: N.Pépé , E.Smith Rowe, E.Nketiah, C.Chambers, T.Partey, P.Marí, B.Leno, B.Saka, Cédric Soares.
Cambi: C.Chambers <-> D.Luiz Moreira Marinho (53'), N.Pépé <-> P.Aubameyang (78'), T.Partey <-> M.Ødegaard (85')

Reti: 5' Mohamed Elneny, 66' Aubameyang.
Ammonizioni: G.Xhaka, M.Almirón, F.Fernández
Espulsioni: Schär (90°)

Stadio: St. James' Park
Arbitro: Mike Dean

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale