Newcastle-West Ham 2-4

Premier League

Il match di esordio della Premier League tra West Ham e Newcastle United regala gol, spettacolo ed emozioni. Alla fine vincono gli ospiti per 4-2, risultato che permette loro di migliorare la propria classifica. La vittoria è arrivata grazie a un’ottima prestazione di squadra

Non possiamo negarlo: guardando la sfida tra West Ham e Newcastle United ci siamo divertiti parecchio. C'è stata una scorpacciata di gol, che non guasta mai, ma non è stata l'esibizione di una squadra nettamente più forte dell'altra, almeno guardando allo svolgimento del match. Alla spettacolare efficacia sotto porta delle due contendenti dobbiamo aggiungere che è stata partita vera. La squadra di David Moyes e quella di Steve Bruce si sono date battaglia e il risultato è rimasto a lungo in bilico. Poi la partita ha preso una direzione ben precisa: al 63° minuto arriva la quinta rete di questo bellissimo incontro. E' il West Ham a provare la fuga grazie al gol segnato da Soucek. Il Newcastle United tenta ancora di rimettere il match sui binari della parità ma arriva l'allungo degli uomini di David Moyes che trovano il gol della sicurezza al 66' e che mandano i titoli di coda con il West Ham che chiude quindi sul 4-2. Da segnalare per il West Ham l'errore dal discetto di Antonio al 62°.

La sequenza iniziale delle reti è stata: Wilson (Newcastle United) al 5° e Cresswell (West Ham) al 18°. Ma dopo che Jacob Murphy ha portato il Newcastle United sul 2-1 al 40°, un gol di Saïd Benrahma ha pareggiato l'incontro al 53° minuto. Tomas Soucek ha dato il vantaggio al West Ham portando il risultato sul 3-2 (63°), realizzando anche il gol finale della sicurezza al 66° minuto.



A conferma della vittoria finale, il West Ham ha avuto un maggior possesso palla (53%), e ha effettuato più tiri (18-17). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (6-7).

Federico Fernández (Newcastle United) è stato il migliore per numero di passaggi completati (58), superando in questa speciale classifica anche Cresswell, il più preciso nelle fila del West Ham (56). Cresswell ha invece avuto la meglio nel dato relativo al numero di passaggi nella trequarti avversaria (12 contro 2 del suo avversario).

Tomas Soucek è stato il giocatore che ha tirato di più per il West Ham: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Newcastle United è stato Callum Wilson a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel West Ham, il centrocampista Soucek è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 17 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (60%). L'attaccante Saint-Maximin è stato invece il più efficace nelle fila del Newcastle United con 13 contrasti vinti (21 effettuati in totale).



Newcastle United: F.Woodman, E.Krafth, C.Clark, M.Ritchie, F.Fernández (Cap.), J.Murphy, I.Hayden, J.Shelvey, M.Almirón, A.Saint-Maximin, C.Wilson. All: Steve Bruce
A disposizione: J.Hendrick, J.Lewis, J.Lascelles, M.Gillespie, R.Fraser, Sean Longstaff, F.Schär, D.Gayle, Joelinton.
Cambi: R.Fraser <-> J.Shelvey (70'), S.Longstaff <-> E.Krafth (84'), J.Apolinário de Lira <-> C.Wilson (85')

West Ham: L.Fabianski, C.Dawson, A.Ogbonna, A.Cresswell, V.Coufal, D.Rice (Cap.), P.Fornals, J.Bowen, T.Soucek, S.Benrahma, M.Antonio. All: David Moyes
A disposizione: M.Lanzini , J.Baptiste, A.Areola, C.Coventry, I.Diop, M.Noble, B.Johnson, A.Yarmolenko, R.Fredericks.
Cambi: R.Fredericks <-> S.Benrahma (88'), A.Yarmolenko <-> J.Bowen (90'), B.Johnson <-> M.Antonio (93')

Reti: 5' Wilson (Newcastle United), 18' Cresswell (West Ham), 40' Murphy (Newcastle United), 53' Benrahma (West Ham), 63' Soucek (West Ham), 66' Antonio (West Ham).
Ammonizioni: J.Shelvey

Stadio: St. James' Park
Arbitro: Martin Atkinson

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale