Burnley-Leeds 1-1, gol e highlights

Premier League

Burnley e Leeds si dividono un punto a testa. Nel match della terza giornata della Premier League, è il Burnley a sbloccare il punteggio con il vantaggio firmato da Wood. L’1-1 finale arriva con il gol segnato da Bamford

Il pareggio che consente ad entrambe le squadre di avanzare in classifica è arrivato quando mancavano davvero pochi minuti al fischio finale (86° minuto). E' stato Patrick Bamford a realizzare il punto del definitivo pareggio salvando da una sconfitta il Leeds contro il Burnley. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 61' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Patrick Bamford ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto.

Dopo che l'incontro si è chiuso sul risultato di 0-0 nel primo tempo, il Burnley è riuscito a passare in vantaggio al 61° minuto grazie al gol di Chris Wood, il Leeds è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro e chiudendo il risultato con Bamford.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 2 parate per Illan Meslier (Leeds), mentre Nick Pope (Burnley) è stato impegnato in 1 intervento.

Molto agonismo in campo con 7 cartellini gialli in totale: di cui 4 per il Burnley e 3 per il Leeds.

E' stato un pareggio tutto sommato giusto come dimostrato da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche del match. In parità il numero dei tiri totali (12) e di quelli nello specchio della porta (3). Il Leeds, invece, ha dominato il possesso palla (64%).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (425-192): si sono distinti Liam Cooper (68), Pascal Struijk (60) e Luke Ayling (50). Per i padroni di casa, Ashley Westwood è stato il giocatore più preciso con 27 passaggi riusciti.

Chris Wood è stato il giocatore che ha tirato di più per il Burnley: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Leeds è stato Patrick Bamford a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Burnley, il centrocampista Dwight McNeil è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 19 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (58%). Il difensore Diego Llorente è stato invece il più efficace nelle fila del Leeds con 7 contrasti vinti (12 effettuati in totale).



Burnley: N.Pope, J.Tarkowski, M.Lowton, B.Mee (Cap.), C.Taylor, J.Gudmundsson, D.McNeil, J.Brownhill, A.Westwood, C.Wood, A.Barnes. All: Sean Dyche
A disposizione: A.Lennon, J.Rodriguez, N.Collins, B.Thomas, J.Cork, M.Vydra, E.Pieters, P.Bardsley, W.Hennessey.
Cambi: A.Lennon <-> J.Gudmundsson (63'), M.Vydra <-> A.Barnes (79')

Leeds: I.Meslier, P.Struijk, L.Cooper (Cap.), D.Llorente, S.Dallas, L.Ayling, K.Phillips, Rodrigo, P.Bamford, J.Harrison, Raphinha. All: Marcelo Bielsa
A disposizione: C.Summerville, Hélder Costa, L.McCarron, J.Gelhardt, T.Roberts, A.Forshaw, C.Cresswell, J.Shackleton, K.Klaesson.
Cambi: J.Shackleton <-> D.Llorente (65'), T.Roberts <-> R.Moreno (73')

Reti: 61' Wood (Burnley), 86' Bamford (Leeds).
Ammonizioni: J.Brownhill, A.Barnes, B.Mee, A.Lennon, K.Phillips, R.Moreno, P.Struijk

Stadio: Turf Moor
Arbitro: Michael Oliver

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale