Brighton-Tottenham di Premier League rinviata dopo i casi di Covid-19 negli Spurs

premier
©IPA/Fotogramma

La Premier League ha rinviato a data da destinarsi la gara di campionato in programma domenica dopo il focolaio di Covid scoppiato nel gruppo allenato da Antonio Conte

CORONAVIRUS, DATI E NEWS IN TEMPO REALE

La gara di Premier League tra Brighton e Tottenham, in programma domenica 12 dicembre, è stata rinviata a data da destinarsi dopo il focolaio di Covid-19 scoppiato all’interno del gruppo squadra degli Spurs. La squadra allenata da Antonio Conte, ricordiamo, non ha preso parte alla gara contro il Rennes di Conference League, rinviata dopo i 13 casi di positività al Covid (8 calciatori e 5 componenti dello staff).

Gara rinviata su richiesta del Tottenham

A comunicare il rinvio della gara di campionato è la stessa Premier League con un comunicato ufficiale: "La partita tra il Brighton e il Tottenham Hotspur, in programma domenica 12 dicembre alle 14 (15 italiane ndr), è stata rinviata a seguito di una riunione del consiglio di Premier League di questo pomeriggio. Il Tottenham ha chiesto di rinviare la partita a seguito di un numero significativo di casi positivi di Covid-19 tra i giocatori e il personale del club. Ciò ha portato alla chiusura delle strutture di allenamento della Prima squadra. Dopo il consulto tra il club, la Premier League e l'Agenzia per la sicurezza sanitaria del Regno Unito, il consiglio di amministrazione della Premier League ha preso la decisione di posticipare la partita seguendo le indicazioni dei consulenti medici, con priorità sulla salute dei giocatori e dello staff. La partita rinviata sarà rigiocata a tempo debito e la Premier League augura una rapida ripresa a chi è affetto da Covid-19”.

paratici_conte

leggi anche

Sky Sports: Uefa conferma rinvio Tottenham-Rennes

Il Tottenham si scusa con Rennes e Brighton

Attraverso un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito web, il Tottenham si è scusato con il Rennes e il Brighton per quanto accaduto. "Il Club ha chiesto di riorganizzare la partita a seguito di un numero significativo di casi positivi di Covid-19 tra i giocatori e il personale interessato. Vorremmo scusarci con tutti allo Stade Rennais e al Brighton & Hove Albion, scuse che vanno sia ai loro sostenitori che ai nostri per qualsiasi inconveniente causato. Vorremmo anche ringraziare entrambi i club per la loro comprensione in questi momenti difficili", si legge nella nota.