Kulusevski: "Alla Juve era frustrante, al Tottenham respiro aria nuova"

le parole
©Getty

Il calciatore degli Spurs ha parlato dal ritiro della Svezia: "In bianconero c'erano tante cose che non funzionavano ed era frustrante, al Tottenham respiro aria nuova e ho un rapporto migliore con l'allenatore"

Nuova sfida e nuovi stimoli per Dejan Kulusevski. Lo svedese ha lasciato la Juventus lo scorso gennaio e sta vivendo un inizio da sogno al Tottenham. Nove partite in Premier League, due reti e quattro assist vincenti: il classe 2000 è diventato subito importante per Antonio Conte. Atteso dalla delicata sfida contro la Repubblica Ceca a Solna nei playoff per staccare il pass per il Mondiale di Qatar 2022, Kulusevski ha parlato in conferenza stampa dal ritiro della Svezia, soffermandosi sul passaggio dalla Serie A alla Premier League: "Alla Juventus era diventato molto frustrante, al Tottenham respiro un'aria nuova", le sue dichiarazioni.

"Alla Juve tante cose non funzionavano"

Un anno e mezzo in bianconero, condito da alti e bassi, poi l'addio. Lasciare la Juventus, per Dejan Kulusevski, è stata una liberazione: "Le cose possono cambiare molto velocemente per un giocatore. Alla Juventus c’erano tante cose che non funzionavano". Nessun pentimento, quindi, ma felicità per la nuova avventura intrapresa in Inghilterra, anche grazie all'ottimo rapporto che si è creato con l'allenatore Antonio Conte: "Al Tottenham ho un rapporto migliore con l’allenatore, sto facendo un allenamento importante e ho anche migliorato il mio fisico", conclude l'ex giocatore bianconero. 

ibrahimovic_conferenza_svezia_getty

leggi anche

Svezia, Ibrahimovic: "Provo panico al pensiero di smettere"