Manchester City-Liverpool, Klopp: "Loro fortissimi e Pep il top, ma possiamo batterli"

ALLA BILD

In una lunga intervista alla Bild, l'allenatore del Liverpool ha parlato dello scontro diretto al vertice della Premier League contro il Manchester City: "Non vedo l'ora che si giochi, loro sono fortissimi e Guardiola è il migliore allenatore al mondo. Ma abbiamo le carte per batterli e ci proveremo. In corsa per quattro titoli? Possiamo farcela". Manchester City-Liverpool è in diretta domenica 10 aprile, alle 17:30, su Sky Sport Uno, Sky Sport Football e anche in 4K

MANCHESTER CITY-LIVERPOOL LIVE

È la gara più attesa, quanto di meglio può offrire il calcio in questo momento. La partita più bella e anche quella più pesante, perché con ogni probabilità deciderà la Premier League. Il Manchester City in testa alla classifica con 73 punti, il Liverpool al secondo posto a una sola lunghezza di distanza dopo una lunga rincorsa. Domenica 10 aprile, alle 17:30, il grande spettacolo all'Etihad Stadium, tutto da vivere in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Football e anche in 4K. Soprattutto della supersfida, ma anche di altri argomenti, ha parlato Jurgen Klopp in una lunga intervista alla Bild

"City fortissimo e Pep il numero uno, ma possiamo batterli"

In caso di vittoria contro i rivali, il Liverpool potrebbe effettuare il sorpasso in classifica. Lo scorso inverno i punti di distacco dalla squadra di Guardiola erano addirittura 14: "Non abbiamo pensato al passato - ha spiegato Klopp -, il nostro obiettivo non era andare a caccia del City. Abbiamo sempre pensato che nel caso in cui non fossimo riusciti a diventare campioni, il nostro obiettivo sarebbe stato quello di qualificarci alla prossima Champions, cosa che in Inghilterra non è semplice. Per questo abbiamo semplicemente cercato di vincere il maggior numero possibile di partite per rimanere aggrappati alle zone alte della classifica. Poi, continuando a vincere, ci siamo avvicinati al City. Ora non so come si faccia a batterli, ma ogni partita è a sé e ci sono sempre possibilità. In ogni caso il Manchester City è una squadra fortissima che gioca un calcio eccezionale. E Guardiola è il migliore allenatore del mondo. Il mio piano non è mai stato avere la squadra migliore del mondo, ma avere una squadra che sia in grado di battere la migliore del mondo. Dico che possiamo farlo. Magari non sempre, ma ci proveremo, anche se è difficile. Lotteremo sempre per ottenere il massimo". 

"Non vedo l'ora che si giochi. Quattro titoli? Possiamo farcela"

"Tutto il mondo attende questa partita e ovviamente anche io non vedo l'ora - ha proseguito l'allenatore del Liverpool -. Analizzare il Manchester City è molto divertente e allo stesso tempo lo è provare a trovare dei metodi che altri non hanno ancora utilizzato per affrontarli. Non andremo lì per metterci tutti in difesa e schierarci come tante squadre devono fare perché il Manchester è davvero dominante. Noi, se c'è bisogno, difenderemo anche bassi. Abbiamo le nostre idee per far male al City". In caso di vittoria, dunque, arriverebbe il sorpasso in vetta alla classifica di Premier League. E dopo aver già vinto la EFL Cup, il Liverpool è ancora in gioco anche in Champions e in FA Cup. La possibilità, dunque, è quella di terminare la stagione addirittura con quattro titoli: "È davvero una bella situazione - ha ammesso Klopp -, però ancora non abbiamo vinto nessuna delle competizioni rimanenti. Sono sicuro che possiamo vincerle, ma al momento non abbiamo raggiunto nulla. Siamo rilassati e tutto procede bene, cercheremo di gestire la situazione al meglio".

CHAMPIONS

Il Liverpool "vede" la semifinale: 3-1 al Benfica

"Haaland, cifre folli: non ci interessa. Il mio futuro al Liverpool".

In chiusura Klopp ha parlato anche di Erling Haaland, secondo molti destinato proprio al Manchester City per una cifra che in totale si aggirerebbe sui 350 milioni di euro. Il manager tedesco ha escluso la possibilità di inserirsi nella corsa all'attaccante del Borussia Dortmund: "Penso che si tratti di cifre folli e noi non parteciperemo. Non abbiamo nulla a che fare con tutto ciò, non c'è nessuna possibilità. E devo essere sincere: neanche io lo voglio". Infine idee chiare sul suo futuro: "Ho un contratto fino al 2024 e sono tranquillo - ha concluso Klopp -, non ho affatto pensato a cosa fare dopo. Ma sono assolutamente felice al Liverpool".

vedi anche

I più preziosi al mondo: primo Haaland, Mbappé 11°