Liverpool, Klopp saluta Mané: "Una leggenda va via con la nostra gratitudine"

Premier League

Sadio Mané è ora ufficialmente un giocatore del Bayern Monaco. Dopo i sette anni al Liverpool, l'attaccante inizia così nuova avventura in Germania coi bavaresi

MANÉ È DEL BAYERN MONACO, FIRMA FINO AL 2025

Il senegalese saluta il Liverpool dopo aver collezionato 269 presenze e 120 reti con la maglia dei Reds. Jürgen Klopp ha sempre creduto nel giocatore l'ha voluto nella sua squadra. Sul sito ufficiale del club compare una lettera dell'allenatore in cui ringrazia e saluta Mané. 

Le parole di Jürgen Klopp su Mané

"Lo salutiamo con gratitudine e affetto. In questo momento è uno dei migliori giocatori al mondo. Non dobbiamo pensare a cosa perdiamo, ma celebrare il privilegio che abbiamo avuto. I gol che ha segnato, i trofei vinti; una leggenda e un'icona moderna del Liverpool. Dal momento in cui è arrivato, ci ha reso migliori. In quel momento non sono certo avremmo creduto quanto sarebbe stato fondamentale per il club. Avere la sua continuità, stagione dopo stagione, è da esempio per ogni giocatore. Rispetto la sua decisione e sono convinto sia così anche per i tifosi. Se ami il Liverpool devi amare anche Sadio - non c'è scelta. Dobbiamo accettare che la nostra perdita è un guadagno per il Bayern."

leggi anche

Il calendario della Premier League 2022-2023

Gli aggettivi usati da Klop per descriverlo

  • Giocatore di livello mondiale
  • Una vera leggenda del Liverpool
  • Un modello di comportamento
  • Il compagno di squadra perfetto
  • Persona compassionevole