Terremoto in Turchia e Siria: la Premier League dona 1 milione di sterline

IL GESTO
©Ansa

Con un comunicato ufficiale, la Premier League ha annunciato che sarà stanziato un milione di euro per gli aiuti umanitari a Siria e Turchia dopo il tragico terremoto che ha causato migliaia di morti nella notte trra il 5 e il 6 febbraio. Inoltre, giocatori e arbitri nelle partite di questo turno indosseranno la fascia nera in segno di lutto

ARSENAL-MAN CITY LIVE

La Premier League scende in campo al fianco delle popolazioni turche e siriane colpite dal terremoto di magnitudo 7.8 avvenuto nella notte tra il 5 e il 6 febbraio. Come comunicato dalla lega inglese, verrà donato 1 milione di sterline all'appello del Comitato di emergenza per i disastri per fornire aiuti umanitari direttamente ai bisognosi.

 

In campo con il lutto al braccio

Accanto ai gesti concreti, anche quelli simbolici per testimoniare la propria vicinanza e solidarietà ai due Paesi, ai sopravvissuti e alle migliaia di vittime che ancora si stanno contando e recuperando in questi giorni. Giocatori e arbitri scenderanno in campo con la fascia nera al braccio, in segno di lutto. Le prime squadre a indossarla saranno West Ham e Chelsea, impegnate nel derby in programma domani 11 febbraio alle 13:30.