Haaland in vacanza in Puglia e a Capri: tutti i suoi 'precedenti' in Italia
Ancora una volta il centravanti del Manchester City ha scelto l'Italia per le sue vacanze: qualche giorno a Capri, poi è sbarcato all'aeroporto di Foggia, diretto verso il Gargano. Un legame, quello con il nostro Paese, che si fa sempre più stretto: tutte le 'gite' del norvegese nella Penisola
- Erling Haaland e l'Italia: ma questo è amore! Già, perché è un legame sempre più stretto quello che lega il centravanti del Manchester City e il nostro Paese, dove ha scelto ancora una volta di trascorrere le sue vacanze ('anticipate' rispetto agli altri compagni di squadra, visto che la sua Norvegia non è riuscita a qualificarsi per gli Europei). Prima tappa a Capri, insieme al connazionale Erik Botheim (giocatore del Malmoe) e altri amici. Poi...
- Da Capri, Erling si è spostato a Foggia, atterrato all'aeroporto 'Gino Lisa' e diretto - presumibilmente - nello splendido Gargano.
- In passato, anche in quello più recente, Haaland è stato spesso dalle nostre parti: per eventi di moda, vacanze, la sua amata pasta... E allora vediamo tutti i suoi 'precedenti' in Italia.
- Nel gennaio del 2024, il norvegese aveva trascorso una domenica di relax a Solomeo, frazione di Orciano (Perugia), ospite del 're' del cachemire Brunello Cucinelli. Con un pranzo da leccarsi i baffi: la tipica torta umbra al testo, pasta al pomodoro e tagliata.
- Nell'estate 2023 era stata una delle stelle a Ostuni e Alberobello per le sfilate estive di Dolce & Gabbana.
- Eccolo, elegantissimo, nel centro storico della 'Città bianca'.
- Con tanto di rigraziamenti in italiano su Instagram: "Una splendida serata", scrive il 23enne bomber norvegese.
- Haaland insieme ai due stilisti.
- Un commento che non è certo piaciuto ai tifosi interisti... freschi di sconfitta in finale di Champions League per mano del City.
- Haaland e Domenico Dolce.
- In Puglia, l'attaccante ha incontrato anche Kim Kardashian: con loro il noto imprenditore e PR Alessandro Pera, grande amico di Haaland.
- Nel novembre del 2022, Haaland - a Maranello per l'acquisto di una Ferrari - è stato nel noto ristorante 'Montana' di Fiorano Modenese per una 'scorpacciata' di tortellini, lasagne, antipasto, tagliata e tiramisù!
- Alla fine del pranzo, ha voluto fare una dedica alla cuoca, su una maglietta. Cosa avrà scritto...
- "A Rossella - si legge - per la pasta più buona che io abbia mai mangiato!".
- Poi è sgommato via con il suo nuovo gioiellino: una Ferrari Monza P2.
- L'affetto di Haaland per l'Italia ha radici ben più profonde: nasce con il compianto procuratore Mino Raiola, che lo scoprì ragazzino ai tempi del Molde lanciandolo ai vertici del calcio mondiale.
- Una grave perdita per Erling la scomparsa di Raiola, che per il giocatore rimarrà per sempre "Il migliore".
- Ma c'è di più: oltre a madre natura, che lo ha dotato di un fisico supersonico, Haaland deve ringraziare il suo fisioterapista Mario Pafundi, nato a Pietragalla (Potenza).
- E appena Erling ha un po' di nostalgia dell'Italia, scappa in un ristorante di Manchester per un piatto di orecchiette:"Il migliore in città!".