
Entrata horror su Mateta in FA Cup: 6 giornate di squalifica a Roberts. LE FOTO
Sei giornate di squalifica a Liam Roberts. La FA ha deciso di raddoppiare i turni di stop al portiere del Millwall, che lo scorso 1 marzo è stato protagonista di una bruttissima entrata ai danni di Jean-Philippe Mateta nel corso del match di FA Cup con il Crystal Palace. L'attaccante, che era stato ricoverato in ospedale, sta bene ma non sarà disponibile per la gara contro l'Ipswich di sabato pomeriggio: dovrebbe tornare contro il Fulham dopo la sosta

LA DINAMICA
- FA Cup, quinto turno. In campo ci sono Palace e Millwall. E' appena il 9' di partita quando Roberts - portiere dei Lions - corre fuori area di rigore per anticipare la giocata di un avversario, Jean-Philippe Mateta. L'entrata, però, è oltremodo scomposta: Roberts calcia la palla ma poi, sullo slancio, colpisce proprio Mateta, sul viso.

- Lo scontro è durissimo. Mateta viene compito vicino all'orecchio sinistro.






I SOCCORSI
- Mateta ha ricevuto un lungo trattamento, compreso l'ossigeno, prima di essere portato in barella in ambulanza e trasportato in ospedale.



- Roberts è poi stato ovviamente espulso dall'arbitro Oliver. Il portiere del Millwall dovrà scontare 6 giornate di squalifica: inizialmente gli era stata inflitta una sanzione standard di 3 turni, ma la FA (Football Association) ha deciso di raddoppiare la pena per la gravità del fallo.

- "Grazie per tutti i vostri messaggi, ora sto bene e spero di tornare molto presto. E più forte che mai" - aveva scritto Mateta su Instagram. Glasner, allenatore del Palace, ha confermato che Mateta salterà l'Ipswich ma "è a casa e la sua convalescenza sta procedendo bene. Non ha riportato fratture né commozioni cerebrali. È una ferita enorme ma la guarigione sta procedendo come previsto. Verrà con noi a Marbella la prossima settimana, allenandosi individualmente. Dovrebbe essere disponibile per la partita contro il Fulham".