Premier LeagueGiornata 29 - lunedì 3 aprile 2023Giornata 29 - lun 3 apr
Fine
Everton
Keane M. 90'
1 - 1
Tottenham
Kane H. 68' (Rig.)
Everton
Keane M. 90'
1 - 1 Tottenham
Kane H. 68' (Rig.)
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Everton-Tottenham 1-1, gol e highlights: Keane risponde a Kane

Nella prima post Conte con Cristian Stellini in panchina, gli Spurs non vanno oltre l'1-1 contro l'Everton e non riescono a staccare Newcastle e Manchester United nella lotta Champions. Kane sblocca il match su rigore, ma al 90° minuto arriva il pari dei toffees con la botta da fuori di Keane

Esordio con pareggio per Cristian Stellini alla guida del Tottenham. Gli Spurs, alla prima uscita dopo l'esonero di Antonio Conte sostituito dal suo ex vice, non sono andati oltre l'1-1 a Godison Park contro l'Everton, non riuscendo così a scavalcare Newcastle e Manchester United al terzo posto in classifica. Un punto con diversi rimpianti per il Tottenham che aveva la partita in controllo, avanti di un gol e di un uomo, ma raggiunti al 90° minuto con l'incredibile rete di Michael Keane.

Il racconto del match

Il primo tempo a Goodison Park è ad altissima intensità, con occasioni da una parte e dall'altra. La prima chance è dell'Everton con il tiro dal limite di Gray fuori di poco, poi la doppia occasione per il Tottenham con Kane che sfiora la rete del vantaggio prima con un tiro da distanza ravvicinata (miracoloso intervento di Keane) e poi con una spizzata di testa. La partita, però, esplode nel secondo tempo. Tutto ruota attorno al rosso a Doucoure al 58° minuto, espulso per una manata a Kane dopo un'accesa discussione. Passano dieci minuti e l'Everton commette un'altra ingenuità. All'interno dell'area, Keane stende Romero che si trovava spalle alla porta: è calcio di rigore. Dal dischetto Kane non sbaglia. Acquisito il vantaggio, però, gli Spurs abbassano troppo il proprio baricentro e subiscono le offensive dell'Everton, in 10 uomini. A due minuti dalla fine il nuovo turning point. L'arbitro estae un all'altro rosso, ma stavolta all'indirizzo di Lucas Moura che, entrato sette minuti prima, stende Keane con un'entrata scomposta. Proprio il difensore dell'Everton si trasforma nell'eroe della serata, pareggiando i conti al 90° con una bordata dai 25 metri sotto l'incrocio dei pali. L'epilogo di una partita da montagne russe.