Motherwell-Ross County 4-0

Scottish Premiership
default

Nel match della dodicesima giornata della Scottish Premiership, netto successo del Motherwell sul Ross County. Gara nella quale il risultato spiega bene l'andamento unilaterale della partita: 4-0 per il Motherwell che ha ottenuto i tre punti anche grazie a un’ottima prestazione di squadra

Gara a senso unico quella che ha visto affrontarsi Motherwell e Ross County. La differenza tra le prestazioni delle due squadre è stata notevole, impossibile non accorgersi della diversità del tasso tecnico espresso. Il Ross County ha provato a resistere ma oggi il reparto d' attacco di Gallagher e compagni è stato micidiale, non lasciando scampo alla formazione avversaria. Partita indirizzata già al minuto 37 con la rete di Watt che ha avuto il merito di sbloccare la gara dando il via allo spettacolo di gol messo in piedi dalla sua squadra. Per la formazione di Kettlewell è stata una giornata da dimenticare. Tra i migliori in campo nel 4-0 finale ci sono stati Tony Watt e Mark O'Hara.


Dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0, il Motherwell ha chiuso il risultato nel secondo tempo segnando altri 3 gol e portando a casa i tre punti.

Partita sostanzialmente senza storia, con Trevor Carson poco impegnato, autore di solo 3 parate nel corso di tutto il match.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Motherwell ha effettuato più tiri totali (14-11). Il Ross County, invece, ha avuto un maggior possesso palla (51%) e battuto più calci d’angolo (6-4).

Gallagher (Motherwell) è stato il migliore per numero di passaggi completati (45), superando anche Iain Vigurs, il più preciso nelle fila del Ross County (42). Vigurs è riuscito ad effettuare un numero maggiore di passaggi nella trequarti avversaria (11 contro 7 del suo avversario).

Tony Watt è stato il giocatore che ha tirato di più per il Motherwell: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Ross County è stato Ross Stewart a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte.
Nel Motherwell, l'attaccante Watt è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (15 sui 26 totali). L'attaccante Ross Stewart è stato invece il più efficace nelle fila del Ross County con 9 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (11).



Motherwell: T.Carson, S.O'Donnell, M.O'Hara, N.McGinley, D.Gallagher (Cap.), A.Campbell, B.Maguire, L.Polworth, D.Cole, T.Watt, C.Long. All: Steve Robinson
A disposizione: R.Crawford, J.Hastie, A.Chapman, Y.Hussain, D.Cornelius, C.Lang, M.Johnston, D.Devine, J.White.
Cambi: A.Chapman <-> T.Carson (28'), C.Lang <-> C.Long (62'), J.Hastie <-> D.Cole (76'), R.Crawford <-> L.Polworth (76')

Ross County: R.Doohan, R.Charles-Cook, J.Reid, T.Grivosti, C.Donaldson, A.Iacovitti, C.Lakin, I.Vigurs (Cap.), H.Paton, R.Stewart, M.Gardyne. All: Stuart Kettlewell
A disposizione: J.Tillson, O.Shaw, J.Hylton, R.Laidlaw, C.Tremarco, M.O'Connor, S.Kelly, B.Mckay, B.Williamson.
Cambi: S.Kelly <-> H.Paton (62'), J.Hylton <-> T.Grivosti (63'), B.Mckay <-> M.Gardyne (63'), J.Tillson <-> I.Vigurs (75')

Reti: 37' Watt, 54' (R) O'Hara, 64' Lang, 72' Cole.
Ammonizioni: C.Long, B.Maguire, I.Vigurs

Stadio: Fir Park
Arbitro: Craig Napier

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale