Livingston-Motherwell 0-2

Scottish Premiership
default

Ottimo successo in trasferta del Motherwell sul Livingston nel match valevole per la tredicesima giornata della Scottish Premiership. Il 2-0 finale dei ragazzi di Steve Robinson è arrivato grazie alle reti di Lang e Watt

Tre punti portati a casa senza subire reti ed evitando di arrivare a giocare un finale di partita che avrebbe potuto riservare sgradite sorprese. Il Motherwell ha risolto la sfida contro il Livingston con un 2-0 che ha visto la squadra di Robinson andare in vantaggio al22' con il gol di Lang. Forte della situazione di punteggio favorevole, il Motherwell non ha modificato il proprio atteggiamento ma ha cercato di trovare il gol della sicurezza. Dall'altra parte però c'è stata un minimo di battaglia con il Livingston che ha provato a ribattere colpo su colpo ma che non ha trovato il gol che avrebbe potuto raccontarci un finale diverso. La rete di Watt al 47' ha chiuso ogni discorso.
Nel corso del match il Livingston non ha creato grandi pericoli alla porta di Aaron Chapman poco impegnato, autore di solo 3 parate.

Nonostante la vittoria il Motherwell è stato battuto in tutte le statistiche del match. Il Livingston, infatti, ha avuto un maggior possesso palla (56%) e ha effettuato più tiri totali (14-8).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (199-140): si sono distinti Jon Guthrie (24), Julien Serrano (22) e Scott Pittman (21). Per gli ospiti, Liam Polworth è stato il giocatore più preciso con 20 passaggi riusciti.

Tony Watt è stato il giocatore che ha tirato di più per il Motherwell: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Livingston è stato Scott Tiffoney a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Motherwell, l'attaccante Watt è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 22 totali). Il difensore Nicky Devlin è stato invece il più efficace nelle fila del Livingston con 12 contrasti vinti (19 effettuati in totale).



Livingston: M.Stryjek, J.Guthrie, N.Devlin, C.Brown, J.Serrano, S.Pittman, J.Holt, M.Bartley (Cap.), J.Mullin, J.Emmanuel-Thomas, C.Sibbald. All: Gary Holt
A disposizione: S.Tiffoney, S.Lawson, J.Fitzwater, A.Forrest, R.McCrorie, Efe Ambrose, A.Taylor-Sinclair, M.Poplatnik, S.Robinson.
Cambi: A.Forrest <-> J.Mullin (60'), S.Lawson <-> C.Sibbald (64'), S.Tiffoney <-> J.Holt (73')

Motherwell: A.Chapman, S.O'Donnell, D.Gallagher (Cap.), M.O'Hara, N.McGinley, A.Campbell, L.Polworth, B.Maguire, C.Lang, D.Cole, T.Watt. All: Steve Robinson
A disposizione: D.Devine , M.Johnston, D.Cornelius, M.McDonald, J.White, J.Archer, Y.Hussain, J.Hastie, C.Long.
Cambi: J.White <-> D.Cole (45'), C.Long <-> C.Lang (82')

Reti: 22' Lang, 47' Watt.
Ammonizioni: B.Maguire, T.Watt, J.Guthrie, M.Bartley

Stadio: Tony Macaroni Arena
Arbitro: John Beaton

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale