Kilmarnock-Rangers 0-1

Scottish Premiership
kilmarnock-rangers-2093450

Una rete di Tavernier al minuto 19, ha dato un'importante vittoria esterna al Rangers. Finisce 1-0 la sfida contro il Kilmarnock, nel match valevole per la tredicesima giornata della Scottish Premiership

L'equilibrio si è rotto presto, poi il risultato si è cristallizzato. La gara si è di fatto decisa già nella prima metà del primo tempo. Il gol di James Tavernier è stato sufficiente per dare la vittoria al Rangers che ha così sconfitto il Kilmarnock. La squadra allenata da Gerrard si è disposta in campo con il chiaro intento di mettere in difficoltà in ogni reparto gli avversari e la strategia ha pagato subito ottimi dividendi. Poche azioni e gara immediatamente sbloccata. Dall'altra parte Dyer ha risposto con uno schieramento che non ha arginato al meglio l'impeto iniziale dal Rangers. Nel secondo tempo, soprattutto nella fase finale, lo sforzo per trovare il pareggio è arrivato ma è stato tutto inutile. Kilmarnock sconfitta e Rangers che può festeggiare per la conquista dei tre punti.

Nel corso del match, Allan McGregor per il Rangers è stato comunque molto impegnato autore di 4 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nella sconfitta del Kilmarnock, Danny Rogers oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 3 parate nel corso di tutto il match. Nessuna espulsione nelle due squadre, ma molto agonismo in campo con 6 cartellini gialli in totale (3 per parte).

Assieme al risultato finale, il Rangers ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (56%), ha effettuato più tiri (20-8), e ha battuto più calci d'angolo (9-4).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (361-264): si sono distinti Ryan Jack (63) e Goldson (57). Per i padroni di casa, Dicker è stato il giocatore più preciso con 42 passaggi riusciti.

Cedric Itten nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Rangers: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Kilmarnock è stato Rory McKenzie a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Rangers, il difensore Connor Goldson è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 13 totali). Il centrocampista Gary Dicker è stato invece il più efficace nelle fila del Kilmarnock con 12 contrasti vinti (19 effettuati in totale).



Kilmarnock: D.Rogers, K.Broadfoot, S.Findlay, C.Waters, R.Millen, A.Tshibola, A.Power, G.Dicker (Cap.), C.Burke, N.Kabamba, R.McKenzie. All: Alex Dyer
A disposizione: C.Doyle, Y.Mulumbu, A.McGowan, D.Whitehall, E.Brophy, B.Haunstrup, G.Kiltie, M.Pinnock, Z.Rossi.
Cambi: E.Brophy <-> N.Kabamba (74'), Y.Mulumbu <-> A.Tshibola (78'), M.Pinnock <-> C.Burke (78')

Rangers: A.McGregor, C.Goldson, J.Tavernier (Cap.), B.Barisic, F.Helander, J.Aribo, R.Jack, S.Arfield, R.Kent, C.Itten, A.Morelos. All: Steven Gerrard
A disposizione: J.Defoe , L.Balogun, C.Bassey, J.McLaughlin, S.Davis, G.Kamara, K.Roofe, B.Barker, I.Hagi.
Cambi: S.Davis <-> J.Aribo (66'), L.Balogun <-> A.Morelos (86')

Reti: 19' (R) Tavernier.
Ammonizioni: B.Barisic, C.Goldson, S.Davis, C.Waters, A.Tshibola, A.Power

Stadio: The BBSP Stadium- Rugby Park
Arbitro: Andrew Dallas

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale