St. Johnstone-Motherwell 1-1

Scottish Premiership
default

Un rigore trasformato da May ha permesso al di riacciuffare il Motherwell. Nel match valido per la quindicesima giornata della Scottish Premiership, O'Hara sblocca la partita che però termina sul punteggio di 1-1

Succede tutto nel primo tempo con le due squadre che hanno risposto colpo su colpo. A sbloccare il match ci ha pensato il Motherwell ma il vantaggio non è durato molto dato che la situazione di parità si è ristabilita prima dell'intervallo. Nella ripresa il ritmo è leggermente calato con entrambe le protagoniste che non sono state precise sotto porta. I cambi effettuati avrebbero potuto ravvivare la sfida ma evidentemente alle due contendenti il pareggio non è parso una mezza sconfitta.

Il Motherwell è riuscito a passare in vantaggio al 17° minuto grazie al gol di Mark O'Hara, il St. Johnstone è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro prima della fine del primo tempo con May. Il secondo tempo si è concluso con il medesimo risultato del primo.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 4 parate per Aaron Chapman (Motherwell), mentre Zander Clark (St. Johnstone) è stato impegnato in 1 intervento.



Nonostante il pareggio, il St. Johnstone ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (54%), ha effettuato più tiri (16-8), e ha battuto più calci d'angolo (4-1) del Motherwell.

Declan Gallagher (Motherwell) è stato il migliore per numero di passaggi completati (51), superando in questa speciale classifica anche Jamie McCart, il più preciso nelle fila del St. Johnstone (45). Jamie McCart ha invece avuto la meglio nel dato relativo al numero di passaggi nella trequarti avversaria (9 contro 3 del suo avversario).

David Wotherspoon nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il St. Johnstone con 5 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Motherwell è stato Mark O'Hara a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel St. Johnstone, il difensore Jason Kerr è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 11 totali). L'attaccante Tony Watt è stato invece il più efficace nelle fila del Motherwell con 9 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



St. Johnstone: Z.Clark, J.Kerr (Cap.), L.Gordon, J.McCart, M.Davidson, A.McCann, D.McNamara, S.Tanser, C.Conway, S.May, D.Wotherspoon. All: Callum Davidson
A disposizione: M.O'Halloran, C.Kane, E.Parish, C.Hendry, S.Rooney, G.Melamed, C.Booth, C.Bryson, L.Craig.
Cambi: C.Bryson <-> M.Davidson (30'), M.O'Halloran <-> C.Conway (61'), C.Kane <-> S.May (86')

Motherwell: A.Chapman, N.McGinley, S.O'Donnell, D.Gallagher (Cap.), B.Mugabi, L.Polworth, R.Crawford, M.O'Hara, C.Lang, D.Cole, T.Watt. All: Steve Robinson
A disposizione: J.Archer, D.Devine, J.White, S.Seedorf, J.Hastie, R.Lamie, C.Long, L.Grimshaw, D.Cornelius.
Cambi: C.Long <-> D.Cole (63'), R.Lamie <-> C.Long (77'), J.White <-> C.Lang (87')

Reti: 17' O'Hara (Motherwell), 34' (R) May (St. Johnstone).
Ammonizioni: C.Bryson, D.McNamara, A.McCann, D.Gallagher

Stadio: McDiarmid Park
Arbitro: Steven Kirkland

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale