St. Mirren-Aberdeen 1-1

Scottish Premiership
default

Al gol di Hayes ha risposto McGrath. Sono stati loro i protagonisti del pareggio tra St. Mirren e Aberdeen. Nel match della sedicesima giornata della Scottish Premiership, le due squadre si dividono la posta. Vantaggio ospite al 37', pareggio degli uomini di James Goodwin al 44'

E' successo tutto nei primi 45 minuti di gara con le due squadre che hanno risposto colpo su colpo. A sbloccare il match ci ha pensato il Aberdeen ma il vantaggio non è durato molto dato che la situazione di parità si è ristabilita prima dell'intervallo. Nel secondo tempo le due squadre ci hanno provato ancora ma con meno foga, preoccupate forse di non scoprirsi troppo complicando una gara che alla fine è stata equilibrata. Nemmeno i cambi a partita in corso infatti si sono rivelati decisivi. Il Aberdeen ha portato a casa un risultato positivo, chiudendo però la partita in 10 uomini per via dell'espulsione di Lewis Ferguson per doppia ammonizione al 51°.

Il Aberdeen è riuscito a passare in vantaggio al 37° minuto grazie al gol di Jonny Hayes, il St. Mirren è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro prima della fine del primo tempo con McGrath. Nel secondo tempo le squadre non si sono fatte del male, concludendo l'incontro con lo stesso risultato del primo.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 8 parate per Joe Lewis (Aberdeen), mentre Jak Alnwick (St. Mirren) è stato impegnato in 1 intervento.



Nonostante il pareggio, il St. Mirren ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (52%), ha effettuato più tiri (24-9), e ha battuto più calci d'angolo (7-1) del Aberdeen.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (322-278): si sono distinti Jake Doyle-Hayes (59), Conor McCarthy (41) e Shaughnessy (40). Per gli ospiti, Andrew Considine è stato il giocatore più preciso con 36 passaggi riusciti.

Ilkay Durmus nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il St. Mirren: 5 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per il Aberdeen è stato Ross McCrorie a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel St. Mirren, il difensore Joe Shaughnessy è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8) perdendone soltanto due. Il difensore Greg Leigh è stato invece il più efficace nelle fila del Aberdeen con 9 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



St. Mirren: J.Alnwick, M.Fraser, R.Tait, J.Shaughnessy (Cap.), C.McCarthy, J.Doyle-Hayes, D.Connolly, J.McGrath, I.Durmus, E.Erhahon, J.Obika. All: James Goodwin
A disposizione: R.Flynn, L.Erwin, J.Morias, K.McAllister, D.Lyness, S.Foley, B.Mason, C.MacPherson, K.Dennis.
Cambi: L.Erwin <-> J.Obika (59'), C.MacPherson <-> E.Erhahon (64'), K.Dennis <-> I.Durmus (78'), K.McAllister <-> D.Connolly (78')

Aberdeen: J.Lewis (Cap.), A.Considine, G.Leigh, T.Hoban, A.Taylor, R.McCrorie, L.Ferguson, J.Hayes, M.Kennedy, R.Hedges, S.Cosgrove. All: Derek McInnes
A disposizione: C.McLennan, M.Devlin, S.Logan, R.Hernández, C.Main, G.Woods, R.Edmondson, F.Ojo, D.Campbell.
Cambi: S.Logan <-> A.Taylor (45'), F.Ojo <-> R.Hedges (61'), C.Main <-> S.Cosgrove (64'), R.Edmondson <-> M.Kennedy (79')

Reti: 37' Hayes (Aberdeen), 44' (R) McGrath (St. Mirren).
Ammonizioni: J.Doyle-Hayes, E.Erhahon, L.Ferguson , J.Hayes
Espulsioni: Ferguson (51°)

Stadio: The SMISA Stadium
Arbitro: Bobby Madden

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.